Zimbabwe

Viaggi: cosa vedere tra mare, città, parchi...

 Da non perdere in Zimbabwe: mare, nudismo, citt�, parchi, artigianato

Da non perdere (sintesi)
Harare, il lago Kariba, le cascate Vittoria. Alle Victoria Falls è possibile fare ogni tipo di escursione in canoa. Inoltre, potressi considerare di arrivare fino in Zambia e passare la notte nell'interessante villaggio di Songwe Point. Lo Zimbabwe è probabilmente il paese africano migliore perfare il safari più vero. Non è adatto ad una prima esperienza: ho sentito dire che devi darti molto da fare per vedere gli animali selvatici perché ti fanno partecipare attivamente, spesso a piedi. Il rafting sullo Zambesi (1 giorno) è un'esterienza da non perdere (tutte le attività sul fiume, rafting, crociere, bungee, volo sulle cascate, si arrangiano in loco). Le uniche città tra Harare e Bulawayo che meritano una fermata sono Gweru e KweKwe, ma vi sono ranch che offrono attrazioni prettamente turistiche, quasi cose da circo, niente di particolare, quindi. Tra Bulawayo e Vic Falls, il treno ferma a Dete, da cui si può fare un'escursione nel Hwange National Park arrangiata dagli ostelli. Puoi stare un altro giorno e andare al Matobo National Park, oppure visutare la città stessa. (Pubblicato il 20 settembre 2004)

Pagine correlate...


Zimbabwe: tutti gli articoli/racconti Zimbabwe: tutti gli articoli/racconti
Sorriso africano Sorriso africano. Sorriso africano. Quattro visite nello Zimbabwe, di Lessing Doris - Prezzo € 7,75 448 p. ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Sorriso africano su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Zimbabwe SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella