Zambia

Viaggi: cosa vedere tra mare, città, parchi...

 Da non perdere in Zambia: mare, nudismo, citt?, parchi, artigianato

Da non perdere
Il South Luangwa National Park in Zambia è fantastico e uno dei migliori Safari che ho mai fatto. Attraversammo il confine tra Zambia e Zimbabwe al Lago Kariba (esso stesso davvero impressionante). Oltre a questo, lo Zambia non mi fece un gran impressione: un normale scenario africano decisamente sottosviluppato rispetto allo Zimbabwe.

Victoria Falls. Mi aspettavo cioè di raggiungere un luogo molto turistico, ed invece qui è ancora tutto selvaggio. In parte credo dipenda anche dal fatto che il versante zambiano è meno turistico di quello dello Zimbabwe. Non so se è vero, ma ci è stato detto che questo versante offre una vista migliore. In ogni caso, a vedere le cascate da questa parte si risparmiamo anche 35$ a persona, che non sono pochi... Durante la stagione secca, la portata d’acqua non è abbondante, quindi la cascata è frastagliata, ma questo permette di ammirarla in tutta la sua imponenza. Infatti, durante la stagione umida diventa impossibile vedere il fronte a causa del mist che si solleva per decine di metri e che avvolge l’intera cascata. Ah, dimenticavo: per raggiungere la postazione si cammina lungo un sentiero che si dipana sulla parte opposta alla spaccatura, in mezzo alla foresta pluviale, a strapiombo sul fiume. Spettacolare! (Pubblicato il 20 gennaio 2004)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Zambia SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg