Togo

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Togo: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Il cibo è (quasi) ovunque davvero OK e si spende davvero poco, tranne che nei ristoranti più belli. Uno dei piatti più comuni è il riz sauce arachide, riso con salsa d'arachidi. Specialità: lamounou déssi (salsa di pesce fresco), abobo (spiedini di lumache), egbo pinon (capra affumicata), il koklo mémé (pollo alla griglia con salsa al peperoncino) e il koliko (igname fritto), che si trova ovunque per le vie. Curuosità. 1- Con un pasto consumato alla bancarella di un venditore ambulante mangerete a volontà spendendo soltanto US$1.

Per dormire
Dai campeggi alle suite di alta categoria, le tariffe degli alberghi del Togo sono tra le più basse dell'Africa occidentale.

Per divertirsi
Se vi trovate nel paese durante la seconda settimana di settembre, non perdetevi la festa dei Guin che si svolge a Glidji. A partire da un giovedì, per quattro giorni gli abitanti della città celebrano la ricorrenza con sfilate, danze, bevute e altri rituali sacri e profani.

Sport e tempo libero
Negli anni passati le spiagge nei dintorni di Lomé erano la principale attrattiva del Togo. Le spiagge sono ancora lì, ma oggi molto sporche. La soluzione migliore è e raggiungere la Robinson's Plage, a una decina di km. Una zona ottima per le escursioni a piedi è la savana pianeggiante della Fosse aux Lions, situata alle estreme propaggini settentrionali del paese immediatamente a sud di Dapaong. Curiosità. 1- Gli itinerari di trekking sono bene organizzati oltre che di notevole bellezza e le soste notturne sono attrezzate con spartani bungalow. (Pubblicato il 05 novembre 2004)

Pagine correlate...


Togo: tutti gli articoli/racconti Togo: tutti gli articoli/racconti
Katia Katia. Esperta per: Togo e Benin....
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Katia su Twitter
26/04/2005. Il Togo sconvolto dalle violenze 26/04/2005. Il Togo sconvolto dalle violenze. Il Togo sconvolto dalle violenze, di Joshua Massarenti...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi 26/04/2005. Il Togo sconvolto dalle violenze su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Togo SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella