Home Destinazioni Destinazioni Africa Africa Tanzania. Zanzibar Zanzibar Tanzania. Zanzibar: Tanzania. Zanzibar Tanzania. Zanzibar

Tanzania. Zanzibar

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Tanzania. Zanzibar: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per dormire
Vicino alle città vi sono ogni tipo e qualità di alloggi. Molto comuni dappertutto sono le Guest House, alberghetti a conduzione famigliare in cui potete trovare ottimi rapporti qualità/prezzo. Molti ristorantini o guest house sulla costa danno la possibilità di campeggiare e di usufruire della toilette, ma la polizia non risponde di eventuali furti perché a Zanzibar il campeggio è illegale. Consigli. 1- Serena è il top di Zanzibar e molto costoso, ma Fisherman's dà il giusto valore ai soldi. 2- La costa orientale di Zanzibar ha un grande numero di hotel e resorts, ma pochi a buon prezzo. 3- Ad Unguja (Zanzibar Island) esistono molte possibilità di alloggio di tutte le fasce di prezzo e qualità. 4- A Pemba la disponibilità è inferiore sia come quantità che come qualità, anche se la bassa affluenza turistica vi permetterà di trovare sempre posto. 5- Livelli qualitativi alti si trovano solamente a Stone Town o nei villaggi turistici occidentali sulla costa.

Per mangiare
Come per l'alloggio, anche per il mangiare non vi sono problemi a Zanzibar: il viaggiatore indipendente si dovrà però adattare man mano che esce dagli ambienti cittadini. A Stone Town vi sono molti ristoranti di buona qualità per turisti in cui si possono trovare piatti locali e internazionali. Vi sono anche ristorantini con menu meno elaborati e prezzi inferiori, molti dei quali sono utilizzati dai locali e offrono quindi buone possibilità per fare incontri.

Posta, telefono e internet
Poste. L'ufficio postale principale di Zanzibar Town è nella via che conduce all'Amani Stadium (8.00-16.30 e 8.00-12.30 la domenica), ma molto più pratico è l'Old Post Office in Kenyatta Rd. nel quartiere Shangani a Stone Town (8.00-16.30 e 8.00-12.30 il sabato, chiuso la domenica). Per la posta celere, il corriere internazionale DHL ha un ufficio in Creek Rd. Pemba ha un ufficio postale in tutte le tre città principali.

Per divertirsi
Il Mwaka Kogwa, capodanno swahili di Makunduchi, è imperdibile per coloro che sono a Zanzibar il 23 luglio. Il festival, detto anche Mwaka Nairuz, è di origine persiana e segna l'inizio dell'anno nel calendario shirazi. (Pubblicato il 20 giugno 2004)

Pagine correlate...


Tanzania. Zanzibar: tutti gli articoli/racconti Tanzania. Zanzibar: tutti gli articoli/racconti
I colori del mare I colori del mare. Racconto di un soggiorno a Tanzania. Zanzibar, tra Stone Town e il mare e la spiaggia Mate...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi I colori del mare su Twitter
Zanzibar Zanzibar. Zanzibar, di cocarum per www.7mates.com...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Zanzibar su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Tanzania. Zanzibar SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg