Senegal

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Senegal: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
La regione di Cassamance occidentale è da evitare a causa degli scontri tra ribelli separatisti ed esercito regolare. Fa eccezione la zona alberghiera di Cap Skirring, che è abbastanza sicura, raggiungibile mediante voli diretti da Dakar.
Lungo le aree di frontiera con il Mali e la Guinea Conakry fenomeni di contrabbando e di banditismo potrebbero creare rischi per i viaggiatori occasionali.
Nel sud del paese da anni è in corso una guerriglia che - nell'ultimo periodo - sembra essere diventata pesante.
Il Senegal è bellissimo e i senegalesi sono molto socievoli. Consiglio quindi solo di prendere info e organizzarsi da sé il viaggio..

Curiosità
Oltre l'80% della popolazione senegalese è di religione musulmana.
Il francese è la lingua ufficiale del Senegal. (Pubblicato il 20 luglio 2004)

Pagine correlate...


Senegal: tutti gli articoli/racconti Senegal: tutti gli articoli/racconti
Teranga! Il calore del Senegal Teranga! Il calore del Senegal. Una indimenticabile esperienza in Senegal per un progetto di turismo responsabile, di Chia...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Teranga! Il calore del Senegal su Twitter
I Ritmi del Senegal I Ritmi del Senegal. Un itinerario lungo le belle spiagge, i delta dei fiumi, i parchi naturali, gli usi, i col...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi I Ritmi del Senegal su Twitter
Gennaio-Febbraio: i viaggi migliori sono adesso! Gennaio-Febbraio: i viaggi migliori sono adesso!. Un periodo di offerte convenienti: se non avete ancora fatto le vacanze, ecco i nostri con...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Gennaio-Febbraio: i viaggi migliori sono adesso! su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Senegal SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg