Senegal

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Senegal: dai voli interni al noleggio auto

Aerei
Voli giornalieri da Dakar a Ziguinchor (con proseguimento per Cap Skiring) e voli settimanali per Tambacounda e Kedougou. Esistono anche dei voli per Simenti, nella riserva naturale di Niokolo-Koba.

Autobus
Lungo le strade principali che collegano Dakar, Kaolack, Ziguinchor e altre grandi città, fanno servizio autobus (da 30 a 40 posti) e minibus in buone condizioni (da 15 a 30 posti). Su alcuni percorsi troverete anche minibus più rustici, talvolta chiamati (piuttosto illusoriamente) cars rapides, che sono malandati, lenti, affollati e da evitare, se possibile. Gli autobus costano circa un terzo dei taxi de brousse.

Treni
Sono lenti, ma più economici.

Traghetti
Una motonave Joola fa servizio tra Dakar e Ziguinchor due volte la settimana in ciascuna direzione; il viaggio dura circa venti ore.

Auto e moto
Noleggiare un'automobile in Senegal costa parecchio. Consigli. 1- Non serve avere 4WD nella parte meridionale, con l'esclusione tra Nouadhibou e Nouakchott dove bisogna attraversare il deserto. 2- Molti si uniscono ad un convoglio e prendono una guida locale, così la 2WD è assolutamente sufficiente. (Pubblicato il 20 luglio 2004)

Pagine correlate...


Senegal: tutti gli articoli/racconti Senegal: tutti gli articoli/racconti
Teranga! Il calore del Senegal Teranga! Il calore del Senegal. Una indimenticabile esperienza in Senegal per un progetto di turismo responsabile, di Chia...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Teranga! Il calore del Senegal su Twitter
I Ritmi del Senegal I Ritmi del Senegal. Un itinerario lungo le belle spiagge, i delta dei fiumi, i parchi naturali, gli usi, i col...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi I Ritmi del Senegal su Twitter
Gennaio-Febbraio: i viaggi migliori sono adesso! Gennaio-Febbraio: i viaggi migliori sono adesso!. Un periodo di offerte convenienti: se non avete ancora fatto le vacanze, ecco i nostri con...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Gennaio-Febbraio: i viaggi migliori sono adesso! su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Senegal SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg