Nigeria

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Nigeria: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
Da evitare il Plateau State. Gravissimi scontri etnico-religiosi tra Yelwa a Kano, hanno provocato nel 2004 1.100 morti in una decina di giorni. A giugno le violenze si sono estese negli stati del nord-est, in particolare nello stato di Adamawa, e anche nel distretto meridionale di Buguma.

Curiosità
Ci sono più di 250 etnie differenti, e lingue, sorie, religioni e costumi alrettanto diversi, a volte sorprendenti soprattutto dal punto di vista dell'estetica e della musica. La Nigeria è la terra per eccellenza dei ritmi africani, dal reggae alla afro. (Pubblicato il 20 giugno 2004)

Pagine correlate...


Nigeria: tutti gli articoli/racconti Nigeria: tutti gli articoli/racconti
GraceLand GraceLand. GraceLand, romanzo sulla Nigeria postcoloniale di Chris Abani, Ed . Terre di Mezzo...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi GraceLand su Twitter
Oltre 20 cristiani uccisi nello Stato del Plateau Oltre 20 cristiani uccisi nello Stato del Plateau. Nigeria. Scoperte nuove violenze nella regione centrale della Nigeria poche ore prima dell...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Oltre 20 cristiani uccisi nello Stato del Plateau su Twitter
Epidemia meningite: numerose vittime... Epidemia meningite: numerose vittime.... Situazione in Nigeria dell'Epidemia di meningite...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Epidemia meningite: numerose vittime... su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Nigeria SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg