Mali

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Mali: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli.
La maggior parte della popolazione di Mali è di religione mussulmana. Si consiglia di adattare il proprio comportamento alle usanze locali e di fotografare persone solo con il loro consenso.
Si consiglia di osservare le usuali misure precauzionali contro i furti, di viaggiare in gruppi e di evitare le passeggiate notturne.

Curiosità
Mali non è un Paese da safari.
Mali è anche Timbuktu, ovvero leggenda.
Nonostante il turismo, il Mali è una delle nazioni più povere del mondo.
La tribù più numerosa del Mali è quella dei Bambara, che si sono perlopiù inseriti nella pubblica amministrazione, mentre i Dogon e i Tuareg sono tuttora legati a uno stile di vita più tradizionale.
I Tuareg vivono ancora nel deserto, continuamente minacciati dai provvedimenti del governo che vorrebbe civilizzarli. I Dogon vivono lungo una stretta falesia del delta interno, il Pays Dogon, protetta dall'Unesco per il suo grande significato culturale.
Contribuiscono al fascino del Mali le bellissime etnie Peul, ai pescatori Bozo al lavoro sul Niger, ai Dogon e ai Tuareg tra i più isolati del Sahara...

I comportamenti assolutamente da evitare
È vietato fotografare installazioni militari, ponti, aeroporti, ecc. Infrazioni alla legge sugli stupefacenti sono punite severamente (pene detentive pluriennali o "reclusione a vita", multe elevate). Per delitti particolarmente gravi può essere comminata addirittura la pena di morte. Le condizioni di detenzione sono precarie (celle sovraffollate, ecc.). (Pubblicato il 20 giugno 2004)

Pagine correlate...


Mali: tutti gli articoli/racconti Mali: tutti gli articoli/racconti
Inaspetattamente Mali. Viaggio nell'Africa della gente Inaspetattamente Mali. Viaggio nell'Africa della gente. Il racconto, la sorpresa e l'itinerario classico del Mali per un viaggio nell'Africa della...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Inaspetattamente Mali. Viaggio nell'Africa della gente su Twitter
Somalia Somalia. Passaporto
Delegazione Diplomatica Italiana Speciale per la Somalia, competente per i...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Somalia su Twitter
Somalia Somalia. In generale
Circa il 50% dei somali è nomade e i dromedari sono il loro principale me...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Somalia su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Mali SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg