Ghana

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Ghana: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Economicissimo se vai dove sono vanno gli indigeni (meno di un dollaro per mangiare, ad esempio), mentre i ristoranti turistici sono relativamente costosi. Il piatto principale della cucina del Ghana è la zuppa.

Per dormire
I posti più economici in cui dormire sono associati alle chiese. Per il resto ci sono molte sistemazioni economiche. Facilmente ti verrà chiesto di dormire presso privati. Queste sistemazione non hanno privacy però non sono male, specie perché permettono una full immersion altrimenti impossibile. Gli alberghi per turisti hanno livelli e costi quasi europei.

Per divertirsi
Il primo sabato di settembre si svolge a Cape Coast un rumoroso carnevale chiamato Fetu Festival caratterizzato da una sfilata dei capi locali, mentre nel dicembre degli anni pari tutto il Ghana si mobilita per il Panafest, un festival interculturale dedicato al teatro.

Sport e tempo libero
Il Ghana è fiero delle sue belle spiagge sabbiose e delle sue lagune, ma il bagno in mare è pericoloso a causa della presenza di correnti marine e risacche. Ideali per belle escursioni a piedi Il Kakum Nature Park, l'Owabi Wildlife Sanctuary, il Bia National Park, il Bui National Park e la Mole Game Riserve. (Pubblicato il 20 ottobre 2004)

Pagine correlate...


Ghana: tutti gli articoli/racconti Ghana: tutti gli articoli/racconti
Costa d'Avorio, Ghana, Togo, Benin e Nigeria Costa d'Avorio, Ghana, Togo, Benin e Nigeria. Costa Avorio, Ghana, Togo, Benin e Nigeria, guida pratica di viaggio - Prezzo € 25,00 544...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Costa d'Avorio, Ghana, Togo, Benin e Nigeria su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Ghana SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg