Home Destinazioni Destinazioni Africa Africa Egitto. Mar Rosso Mar Rosso Egitto. Mar Rosso: Egitto. Mar Rosso Egitto. Mar Rosso

Egitto. Mar Rosso

Viaggi: cosa vedere tra mare, città, parchi...

 Da non perdere in Egitto. Mar Rosso: mare, nudismo, citt?, parchi, artigianato

Da non perdere.
Se non fai sub e vuoi vedere la barriera senza troppa fatica ti consiglio di prendere un taxi (da brivido visto come guidano) e di andare alla spiaggia di Sharm Al Naga (la pronuncia è questa) appena fuori Hurgada, dove per accedere alla spiaggia sottostante si deve pagare il tappetino di paglia (poco). Con pochi passi dentro l'acqua ti trovi sopra la barriera corallina.
Quseir ha fondali molto belli, alberghi un po' meno...

Dahab
Dahab è 85 km a nord di Sharm el-Sheikh nel Golfo di Aqaba, non lontano dall'estremità meridionale della penisola del Sinai. Un tempo tranquillo villaggio al di fuori dei percorsi turistici, oggi vi si vedono più viaggiatori con zaino in spalla che beduini, e la cittadina si è trasformata in un pigro luogo di sosta tra una tappa del viaggio e l'altra. C'è la possibilità di sistemarsi per la notte a prezzi stracciati, praticamente sulla spiaggia, e ci sono un certo numero di ristoranti e alberghi a buon mercato; nuotare e fare dello snorkelling nel Golfo di Aqaba è un'esperienza fantastica. Da Dahab è possibile raggiungere quotidianamente Sharm el-Sheikh, Il Cairo e Suez in autobus.

Ovviamente è possibile soggiornare senza fare assolutamente nulla se non bagni di sole e di mare: Sharm el-Sheikh e Hurgada sono ormai mete più che note. Da Sharm è comunque consigliabile approfittare almeno della possibilità di visitare il convento di S. Caterina sul Monte Sinai.

Si può perdere
Ras Mohammed, Tiran e svariati altri posti, tutti parchi nazionali, sono rovinati. Io ci sono stato nel 93 e tornato quest' anno (2000) e mi sono reso ben conto della differenza.
Naama Bay è la versione brutta e povera di una qualsiasi affollatissima meta balneare. In ogni caso, se come tutti hai una settimana o qualche giorno di mare compresa nel pacchetto, utilizza il mattino presto per fare snorkeling se non vuoi trovare un affollamento da ore di punta del metrò. (Pubblicato il 19 maggio 2004)

Pagine correlate...


Egitto. Mar Rosso: tutti gli articoli/racconti Egitto. Mar Rosso: tutti gli articoli/racconti
Makady Bay, Hurgada Makady Bay, Hurgada. Una giornata come le altre a Hurgada, in Egitto. Mar Rosso, di Lorenzo Mazzoni...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Makady Bay, Hurgada su Twitter
Maged e Lorena Maged e Lorena. Esperti per: Egitto. Mar Rosso (Nuweiba, Golfo di Aqaba,Sinai)...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Maged e Lorena su Twitter
Il Deserto, un viaggio attraverso il Sinai Il Deserto, un viaggio attraverso il Sinai. Il Deserto, un viaggio attraverso il Sinai, monografia di viaggio in Egitto. Mar Rosso di ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il Deserto, un viaggio attraverso il Sinai su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Egitto. Mar Rosso SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg