Trasporti in Capoverde: dai voli interni al noleggio auto
Racconti, Articoli, Diari, Reportage di Viaggi | Itinerari, Tour, Escursioni e Idee vacanza | Ultime notizie dal Mondo | Guide/Libri viaggi | Filosofia | Come Collaborare | Faq |
Viaggiatorionline: Viaggi, Vacanze, Offerte, Racconti, Notizie e Immagini per viaggiare    Viajeros-Online: Viajes, Vacaciones, Last Minute, Relatos, Noticias y Imágenes para sus viajes        
Capoverde (19 maggio 2009)
Ti possono interessare anche Itinerari Culturali - Africa - Capo Verde - Boa Vista

Trasporti in Capoverde: dai voli interni al noleggio auto Autobus
Su ogni isola ci si muove in bus o camion. I taxi regolari non sono economici. Nella tratta Sal rei, Povoçao Velha (Boa Vista) sono frequenti gli alugures. L’alternativa è noleggiare delle mountain bikes.

Auto e moto
Si possono noleggiare automobili ...


Ancora Nessun Commento a questa pagina

Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Autobus
Su ogni isola ci si muove in bus o camion. I taxi regolari non sono economici. Nella tratta Sal rei, Povoçao Velha (Boa Vista) sono frequenti gli alugures. L’alternativa è noleggiare delle mountain bikes.

Auto e moto
Si possono noleggiare automobili a São Tiago, Fogo, São Vicente e Sal, ma è consigliata la patente di guida internazionale. Si guida a destra. Trovati o fatti consigliare una guida con fuoristrada (Organizzare escursioni in fuori strada può costare 4500 escudos) e lasciati scarrozzare dove sanno loro lungo i due circuiti Nord e Sud. Puoi noleggiare l'auro solo se hai la patente internazionale.

Quad
Boavista. Il quad é un'ottima alternativa all'auto anche se per la ridotta autonomia ha qualche limite (munirsi di tanica extra di carburante se si hanno in progetto viaggi oltre i 40km totali). Il motivo principale per cui consiglio il quad per un'escursione e che é molto divertente da guidare, sopratutto su terreni come quello desertico o sulla spiaggia. Viaggiando su quad si fanno strade alternative e ci si muove di piu sulla costa a contatto con il mare.

Traghetti
I collegamenti per mare sono assicurati due volte la settimana tra Sal e Praia, tutti i giorni tra Sal e Boa Vista. Santo Antão si raggiunge con un'ora di traghetto da Mindelo, ma il mare può essere molto cattivo. Brava è a tre ore di traghetto da Fogo. Si tratta di postali e navi mercantili, non immaginatevi quindi di trovare grandi traghetti tipo per la Sardegna...

Aerei
Gli aerei sono piccoli (max 10 posti), e la bruma, la luce, il vento creano disagi e spesso costringono a 1-2 giorni di attesa nelle liste di esperança. Si consiglia, se si ha poco tempo a disposizione (1 settimana), di prenotare il volo interno dall’ Italia presso l'unica compagnia: TACV (Cabo Verde Airlines). Costo da 120 euro a/r più tasse. Per chi ha più tempo, è consigliabile il Cabo Verde Air pass da 2 a 5 voli interni, che ha validità 30 giorni. Più funzionali e comodi perché plurigiornalieri i voli Sal e Boa Vista e viceversa, e Sal e Praia. Santo Antão si raggiunge in volo da Mindelo (da São Vicente tre volte la settimana). (Pubblicato il 19 maggio 2009)


Ancora Nessun Commento a questa pagina

Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Letture Totali 1914 volte - Torna indietro

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando il sottostante form dei Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non può assumersi nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Capoverde SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Invia ad un amico!      Versione stampabile  Versione stampabile    Aggiungi al tuo blog! Aggiungi al tuo blog    Stampa questa pagina! Stampa