Eritrea

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Eritrea: dal passaporto al biglietto aereo Eritrea

Passaporto
Con validità di sei mesi .

Visto
Ottenibile entro 48 ore circa, dal Consolato (Via Goldoni 1, 20129 Milano, tel. 02/76014484 o 02/76393686) o Ambasciata Eritrea (Via Boncompagni 16, 00185 Roma, tel. 06/42741293, fax. 06/42086806), o direttamente all'arrivo in aeroporto, il visto turistico costa 40 euro (validità di un mese ma rinnovabile in loco).

Vaccinazioni
Nessuna vaccinazione è obbligatoria, si consiglia la profilassi antimalaria, soprattutto se si ha intenzione di visitare la zona dei bassopiani. Non vi è pericolo di malaria ad Asmara. Consigliabili anche vaccinazioni contro febbre gialla, epatite e tifo.

Periodo migliore
Zona degli altopiani, con le città più importanti come la capitale Asmara e Keren: periodo più adatto da Settembre a Febbraio. Fascia costiera e la zona dei bassopiani comprendenti luoghi di interesse come Massawa, le isole Dahlak: periodo migliore da Novembre a Marzo. È consigliabile evitare i mesi estivi tra Giugno e Agosto, ovvero la stagione delle piogge.

Come arrivare
L’Eritrea è servita da voli internazionali, sia da Milano che da Roma, diretti o via Cairo, Jeddah, Francoforte.

I soldi
Il Dollaro americano e l’Euro sono le migliori valute più facilmente cambiate fuori dalla capitale. (Pubblicato il 19 agosto 2004)

Pagine correlate...


Eritrea: tutti gli articoli/racconti Eritrea: tutti gli articoli/racconti
Ritorno in Dancalia Ritorno in Dancalia. Dopo le vicissitudini della temeraria spedizione in Dancalia del 1995, sulle tracce degli ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Ritorno in Dancalia su Twitter
La strada degli Italiani La strada degli Italiani. Racconto di viaggio in Eritrea, di Adriano Socchi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi La strada degli Italiani su Twitter
Isole Dahlak: Dissei e Madote Isole Dahlak: Dissei e Madote. Racconto di uno dei più bei luoghi del Mar Rosso, le isole Dahlak di Eritrea, di Adriano S...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Isole Dahlak: Dissei e Madote su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Eritrea SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella