Home Destinazioni Destinazioni Europa Europa Polonia Polonia Polonia: Weekend in Polonia Weekend in Polonia

Weekend in Polonia

Itinerari, Tour e Idee di viaggio

Weekend Low cost nel nord della Polonia, attraverso le città di Varsavia, Danzica, Malbork, Sopot, di Caterina Morina per www.viaggiscoop.it

Weekend in Polonia

Sito o fonte Web: www.viaggiscoop.it La Polonia è il luogo ideale per passare un fine settimana allungato e spendere relativamente poco. Con i voli low cost Varsavia è divenuta più vicina e abbordabile e da lì ci si può spostare con facilità e raggiungere altri posti incantevoli anche se meno conosciuti delle classiche mete turistiche in Europa.
Siamo un gruppo di amiche e, dovendo ottimizzare il poco tempo disponibile, abbiamo pianificato una vacanza-fuga che prevedeva spostamenti continui da un luogo all'altro.

PRIMO GIORNO: visita di Varsavia (il centro storico è stato ricostruito benissimo) si possono trovare ristoranti eccezionali, da provare assolutamente le altissime torte a strati. E' bello passeggiare per le vie della città vecchia... un po' meno bello passeggiare per la città nuova che è grande e dispersiva.

Con una modica spesa, ci siamo prese in affitto un appartamentino graziosissimo, super accessoriato.. con vista sui bellissimi viali della capitale.

SECONDO GIORNO: partenza per Danzica (può essere difficile comprare i biglietti se non si conosce il polacco, bisogna essere il più diretti e chiari possibile), il treno è un po' lento ma il paesaggio che si osserva è idilliaco.

Danzica si può visitare in una giornata, anche se non sarebbe stato male fermarsi di più, ed è molto scenografica, il classico posto che non può non piacere! Se proprio vogliamo trovarle un difetto... forse la monotonia dei negozi che vendono dovunque la stessa cosa, vale a dire, ninnoli vari con l'ambra del Baltico, (chè è bellissima... ma praticamente dovunque!!! )

TERZO GIORNO: di nuovo in treno alla volta di Malbork, un bellissimo castello medievale dell'erdine teutonico..

Il grande colpo di fortuna che abbiamo avuto è stato trovarci lì, senza saperlo, proprio il giorno in cui aveva luogo una fantastica festa medievale con tanto di tornei e degustazione dei piatti tipici e mercatini di artigianato ... un vero spettacolo!!!

Prima di tornarea Danzica ci fermiamo nella località balneare di Sopot. L'ingresso al celebre molo è a pagamento e non meriterebbe una visita in sè per sè; poi però, non si può fare a meno di seguire la folla di turisti polacchi che lo considera un'attrazione e una passeggiata ci si fa volentieri.

ULTIMO GIORNO: ritorno a Varsavia e volo aereo verso Roma. Un po' dispiaciute per non aver potuto passare altri giorni in un paese bellissimo che è stato per tutte noi una vera sorpresa! (Pubblicato il 26 febbraio 2008) - Letture Totali 94 volte - Torna indietro



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Pagine correlate...


Polonia: tutti gli articoli/racconti Polonia: tutti gli articoli/racconti
Polonia Polonia. Arrivati in Polonia, la prima cosa da fare è cambiare un po’ di euro in Zloty. La Lonely P...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Polonia su Twitter
Polonia Polonia. Per dormire.
Trovare un alloggio non costituisce un problema, però si va dagli affitt...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Polonia su Twitter
Polonia Polonia. Auto.
Normalmente ci si sposta in auto, propria o a noleggio. Affittare l'auto è anc...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Polonia su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg