Giamaica

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Giamaica: dai voli interni al noleggio auto

In generale
Per risparmiare sui taxi, piuttosto cari quelli ufficiali, si dovrà dividere la spesa con altre persone (se si troveranno), o contrattare la corsa con qualche abusivo. Lo farete a vostro rischio e pericolo, considerata la alta percentuale di rapine ed aggressioni ai danni dei turisti. La terza possibilità consiste nel prendere gli autobus di linea che permetteranno di avere un contatto diretto con la popolazione, ma che si fermano praticamente ogni due minuti e sono stipati all'inverosimile di gente e animali. Le strade sono generalmente in pessime condizioni.
Per i lunghi spostamenti, come ad esempio il tratto Ocho Rios - Negril , consiglio addirittura di prendere l'Air Jamaica Express in quanto costerà molto meno di una normale corsa con un taxi autorizzato e si risparmieranno almeno quattro ore di tempo.

Autobus
Il servizio degli autobus sull'isola è l'emblema della confusione; infatti non esistono orari e i bus sono sempre gremiti di persone. L'aspetto positivo, invece, è che sono molto economici e sono un ottimo mezzo per incontrare la popolazione locale. I principale terminal degli autobus per Kingston si trova a North e South Parade e a Half Way Tree.

Aerei
I voli interni permettono di spostarsi rapidamente tra Montego Bay, Kingston, Negril, Ocho Rios e Port Antonio. Gli elicotteri possono essere utilizzati anche per fare escursioni panoramiche o per viaggi individuali.

Auto e moto
Sull'isola è possibile anche noleggiare automobili e motociclette presso le società locali e internazionali.

Taxi
I taxi rappresentano un ottimo mezzo di trasporto ma si consiglia di scegliere quelli forniti di licenza riconoscibili per le targhe rosse che nella maggior parte dei casi attendono all'uscita degli alberghi principali. (Pubblicato il 04 febbraio 2013)

Pagine correlate...


Giamaica: tutti gli articoli/racconti Giamaica: tutti gli articoli/racconti
Yamaye. Un viaggio in Giamaica Yamaye. Un viaggio in Giamaica. Yamaye. Un viaggio in Giamaica, saggio di Ferrari Dorello - Prezzo € 10,00 132 p. Ed. Ed...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Yamaye. Un viaggio in Giamaica su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Giamaica SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella