Benin

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Benin: dal passaporto al biglietto aereo Benin

Passaporto
Con validità di almeno 6 mesi

Visto
Si possono ottenere visti di 15 e 30 giorni. A molti abitanti dell'Africa occidentale e centrale non è richiesto alcun visto. Meglio avere con sé un buon numero di fotografie per richieste di documenti o di rinnovo del visto.

Vaccinazioni
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno. La vaccinazione dev'essere fatta almeno 10 giorni prima della partenza. Ha validità di 10 anni. Dà un'ottima protezione ed è praticamente innocua. Il rischio di malaria, soprattutto nella forma maligna da Pl. falciparum, esiste tutto l'anno ed in tutto il Paese. E' segnalata resistenza del Pl. Falciparum alla Clorochina. Profilassi raccomandata: Meflochina (Lariam). Diffusi il tifo, l'epatite A e l'epatite B. Consigliate le vaccinazioni.

Elettricità
220V - 50 Hz

Come arrivare
Voli diretti da Francia, Belgio e molti paesi africani. È possibile anche arrivare in aereo a Lomé, in Togo e di qui, in tre ore di taxi, raggiungere Cotonou (al confine, sulla strada tra Lomé e Cotonou, è possibile ottenere visti temporanei). Il viaggio via terra dal Niger a Cotonou non presenta difficoltà, ancora meno dalla Nigeria.

Periodo migliore
Il periodo migliore va più o meno da dicembre a marzo.

I soldi
La valuta è il franco dell'Africa occidentale (CFA). Il Benin, come gran parte dell'Africa, è un posto economico per trascorrere le vacanze, cosa molto gratificante. Cambiare i soldi è piuttosto facile in Benin, soprattutto a Cotonou e Porto Novo e la Bank of Africa offre le migliori condizioni senza commissione. L'Ecobank-Bénin è aperta il sabato e presso la Financial Bank è possibile prelevare con la tessera Visa. Di notte si può provare allo Sheraton vicino all'aeroporto e rischiare al mercato nero nello Jonquet. Il cambio di valuta è facile soprattutto se si possiedono euri o sterline inglesi. (Pubblicato il 03 novembre 2004)

Pagine correlate...


Benin: tutti gli articoli/racconti Benin: tutti gli articoli/racconti
La Casa della Gioia La Casa della Gioia. La Casa della Gioia, viaggio responsabile in Benin di Gaddoni Raffaele...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi La Casa della Gioia su Twitter
Il viceré di Ouidah Il viceré di Ouidah. Il viceré di Ouidah, romanzo ambientato in Togo e Benin di Chatwin Bruce - Prezzo € 6,20 ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Il viceré di Ouidah su Twitter
Le bambine schiave del Benin Le bambine schiave del Benin. VIDOMEGON, di Elisabetta Gatto e Anna Bracco (2012). Le bambine schiave del Benin in un do...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Le bambine schiave del Benin su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Benin SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg