Svizzera

Trasporti: dal noleggio auto ai voli interni

Trasporti in Svizzera: dai voli interni al noleggio auto

In generale
La Svizzera ha un sistema di trasporto pubblico totalmente integrato e capillare, che comprende autobus, treni, barche, funicolari e funivie.

Aerei
I voli interni non sono molto interessanti per i turisti tenendo conto degli efficienti mezzi di trasporto terrestri.

Treni
La rete ferroviaria svizzera copre 5000 km: i treni sono puliti, affidabili e frequenti.

Autobus
I gialli furgoni postali integrano il treno e le loro stazioni si trovano accanto a quelle ferroviarie.

Auto e moto
Nelle città di una certa grandezza ci sono agenzie di autonoleggio. Le strade sono ben tenute, ben segnalate e di solito non troppo congestionate dal traffico, anche se può risultare arduo concentrarsi sulla guida con tali panorami.

Biciclette
Le biciclette possono essere noleggiate in molte stazioni ferroviarie e restituite in qualsiasi altra stazione nella quale funzioni un ufficio noleggi. Bisogna però avere muscoli d'acciaio per andare lontano.

Navi e traghetti
Tutti i laghi maggiori sono attraversati da piroscafi e molti pass ferroviari sono validi anche per gli attraversamenti lacustri. (Pubblicato il 30 ottobre 2004)

Pagine correlate...



Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Svizzera SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella