Seychelles

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Seychelles: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per dormire
Cercare sistemazioni modello guest house o ville in affitto. Risparmierete molti soldi e avrete la possibilità di poter soggiornare in strutture fantastiche!!
Gli alberghi sono solitamente il tipo migliore di sistemazione. Gli opuscoli degli operatori turistici vi aiuteranno a sceglierli ed a confrontarli. Molti sono situati in splendidi luoghi con l'accesso diretto alla spiaggia. In alcune isole, c'è un solo hotel, spesso annidato in un angolo di paradiso come, ad esempio, a Bird Island, Desroches, Denis Island, Silhouette, Frigate, Alphonse o D'Arros... Le Guest-house, gli appartamenti, le bed-sitter ed i bungalow hanno prezzi più ragionevoli e rendono le Seychelles accessibili a molti viaggiatori. Il campeggio è proibito. Consigli. 1- I viaggi organizzati sono più convenienti se intendete pernottare in alberghi di lusso. 2- Può essere una buona idea, se non si viaggia in altissima stagione (Natale e piena estate) arrangiarsi in loco per l'alloggio in quanto l'ufficio del turismo fornisce gratuitamente un libretto con tutte le guest house e accomodation. 3- Per coloro che vogliono vedere TUTTO delle Seychelles, consigliabile fare un Tour per visitare più isole con alloggio in ville e appartamenti.

Per mangiare
La cucina è creola, basata su pesce e riso, qui un po' meno diffuso in favore di un uso più fantasioso di frutta, verdura, erbe e spezie. Potrete assaggiare una grande varietà di frutti di mare e diversi tipi di pesce. Consigli. 1- La maggior parte degli alberghi serve solo i buffet creoli. Meglio dirottare spesso su ristoranti e ristorantini, alla carta, ma anche i take away che offrono specialità creole con un eccellente rapporto qualità prezzo. Curiosità. Coloro che gradiscono il pesce avranno alcune sorprese molto piacevoli.
Ristoranti migliori: La Scala e Le Corsare dove è possibile degustare anche il pipistrello gigante (dal sapore come la faraona) e la cicala gigante. Questi due ristoranti sono i migliori e perciò i più cari dell’isola (35/40 Euro ). Ristoranti più spartani ma altrettanto gustosi sono il Boat House che si trova sulla spiaggia del Beau Vallon e dove si mangia a buffet (15/20 Euro), Garden ristorante (25/30 Euro) e Baobab Pizzaria (10/15 Euro) entrambi sulla spiaggia del Beau Vallon.

Poste, telefono, Internet
Telefonia mobile. La copertura GSM è eccellente; così i telefoni cellulari con opzione internazionale possono essere tranquillamente usati.
Poste. Molti alberghi offrono il servizio postale.

Per divertirsi
Le Seychelles non annoverano molte feste tradizionali. Il principale evento non religioso è il Festival Kreol, verso la fine di ottobre: per una settimana si assiste a una vera e propria esplosione di cucina, moda, arte, musica, balli.
Il Casino del Hotel Plantetion e del Hotel Berjaia, La Discoteca Caciolo (vicina all’aeroporti, ottima di mercoledì e sabato, infatti, è la serata “Lady Night” dove le donne entrano gratis ed è consigliabile ai single. La Discoteca Barol che è a Victoria. Però, il mio consiglio è vivere di giorno e dopo cena andare in terrazza con un simpatico gioco da tavolo portato da casa ed un mazzo di carte.

Sport e tempo libero
Tutto alle Seychelles ruota intorno all'acqua. Lo snorkelling in particolare è un must per ogni turista: i luoghi migliori nei dintorni di Mahé sono Ste Anne, Anse Soleil, Petite Anse e île Souris. Provate anche l'isola Chauve Souris nei pressi di Praslin. Le isole più decentrate sono considerate le migliori al mondo per le immersioni. (Pubblicato il 03 dicembre 2012)

Pagine correlate...



EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Seychelles SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg