Antigua e Barbuda

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Antigua e Barbuda: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
Portatevi abiti leggeri ed informali per il giorno e cambi più eleganti per la sera, soprattutto se si alloggia in alberghi importanti o se si pensa di frequentare ristoranti raffinati, club privati e casinò, dove sono obbligatori, per l’uomo, giacca, cravatta e pantaloni lunghi. Da non dimenticare un giubbino impermeabile in nylon tipo K-way, utile per eventuali uscite in barca e durante serate particolarmente ventose.
Per info e consigli di prima mano, consultate l'attivissimo newsgroup in Antigua su www.f27.parsimony.net/forum67635

Curiosità
Magici i vecchi mulini a vento in pietra, simbolo indiscusso dell’isola, disseminati in gran numero nell'isola.

I comportamenti assolutamente da evitare
La popolazione di Antigua e Barbuda è molto religiosa e ha conservato un profondo senso del pudore che è consigliabile, per rispetto, non turbare. Ecco perché opportuno non passeggiare, al di fuori delle spiagge, in costume da bagno.
La tintarella integrale è osteggiata praticamente ovunque (ad eccezione di una sola spiaggia per nudisti, a Hawksbill) e anche il topless è vietato in molte aree. (Pubblicato il 23 agosto 2004)

Pagine correlate...


Antigua e Barbuda: tutti gli articoli/racconti Antigua e Barbuda: tutti gli articoli/racconti
St-Martin, Antigua e altre isole caraibiche St-Martin, Antigua e altre isole caraibiche. St-Martin, Antigua e altre isole caraibiche, guida Lonely Planet per Antigua e Barbuda, Sa...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi St-Martin, Antigua e altre isole caraibiche su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Antigua e Barbuda SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella