Isole Vergini

In Viaggio: dal passaporto al biglietto aereo

Partire per Isole Vergini: dal passaporto al biglietto aereo Isole Vergini

AMERICANE
Passaporto
In corso di validità

Visto
Non è richiesto. All'arrivo viene richiesto un documento a prova della prosecuzione del viaggio

Vaccinazioni
Nessuna obbligatoria. Rischi sanitari: eritemi solari, febbre dengue (portata dalle zanzare)

Elettricita
110-120V, 60Hz

Tasse
Tutti i viaggiatori che lasciano le isole sono soggetti a una tassa di 10 dollari per partenze in aereo 5 per quelle via mare.

Periodo migliore
Il periodo di alta stagione va da dicembre a maggio, e sarebbe consigliabile quindi visitare le isole in altri periodi, quando le tariffe alberghiere scendono di due terzi rispetto ai mesi di alta stagione. Inoltre, con il tempo sereno dei mesi tra aprile e agosto, l'acqua del mare è più pulita e limpida, ideale per le immersioni.

Come arrivare
Ci sono aeroporti internazionali sia su St Thomas che a St Croix, spesso con voli su entrambi. Nei weekend, un traghetto collega Cruz Bay su St John e Charlotte Amalie su st Thomas e Fajardo in Portorico. Migliaia di navi da crociera attraccano nei porti delle Isole Vergini americane, soprattutto a Charlotte Amalie, una delle mete più famose dei Caraibi. Molte navi arrivano anche a Frederiksted su St Croix.

Tasse
La tassa aeroportuale è di 3 dollari.

I soldi
La valuta corrente è il dollaro americano (US$). La vita è cara sulle isole ed è meglio essere preparati: si paga molto per soggiornare in questi luoghi idilliaci. I travellers cheque e le principali carte di credito sono accettate ovunque e ci sono numerosi uffici di cambio. (Pubblicato il 23 luglio 2004)

Pagine correlate...


Isole Vergini: tutti gli articoli/racconti Isole Vergini: tutti gli articoli/racconti
Le isole dei pirati: galeoni, bucanieri, rhum e barche a vela... Le isole dei pirati: galeoni, bucanieri, rhum e barche a vela.... Resoconto di viaggio nelle Isole Vergini Britanniche, o BVI, Tortola, St. Thomas e St. Joh...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Le isole dei pirati: galeoni, bucanieri, rhum e barche a vela... su Twitter
Caraibi... che passione Caraibi... che passione. Resoconto di una vacanza nelle Isole Vergini Americane, racconto di Stefano Baldi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Caraibi... che passione su Twitter
Tortola Tortola. Da non perdere (sintesi)
Non perdere il tour a The Baths, su Virgin Gorda, a mezz'ora...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Tortola su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Isole Vergini SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella