Libano

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Libano: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
A causa dello stato attuale di tensione nelle regioni del Medio Oriente, si invita chi sia intenzionato a mettersi in viaggio per il Libano a seguire attentamente, prima e durante la permanenza, gli sviluppi della crisi in Iraq.
Si raccomanda di usare discrezione nelle aree più affollate, evitando eventuali dimostrazioni di massa, di non frequentare locali o istituzioni (fast-food, centri culturali, banche) americani o inglesi, e di tenersi in contatto con le rappresentanze diplomatiche e consolari italiane.

Curiosità
I libanesi sono un popolo genuino e ospitale con gli stranieri: non si tirano indietro se c'è da invitare qualche viaggiatore a casa propria.
E' raro vedere una qualsiasi interazione tra le persone che non cominci con una profusione di saluti, domande sulla salute dell'altro e miriadi di gentilezze.
Pur essendo uno dei più piccoli paesi del mondo, il Libano offre ambienti naturali completamente differenti gli uni dagli altri. Una fascia costiera molto stretta e frastagliata ospita tutte le città principali, una più interna di catene fino a ripide terrazze e infine la Valle della Bekaa, un altopiano a 1000 metri.
Il cedro, il più famoso rappresentante della flora libanese, oggi si trova solo in poche zone sulle pendici delle montagne, principalmente a Bcharré e vicino a Barouk.

I comportamenti assolutamente da evitare
In tutto il Paese vi sono ancora molti campi minati; soprattutto nel Libano meridionale non sono sempre segnalati e spesso indicati in arabo (qualche volta con un triangolo rosso rovesciato con Al-Ghram scritto sotto). Meglio qundi consultare dei locali prima di avventurarsi a piedi fuori dalle strade più battute. (Pubblicato il 29 giugno 2004)

Pagine correlate...


Libano: tutti gli articoli/racconti Libano: tutti gli articoli/racconti
Libano 2003 Libano 2003. Racconto di viaggio in Libano, di Simona Portaluppi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Libano 2003 su Twitter
Sami. Una storia libanese Sami. Una storia libanese. Libano. Sami. Una storia libanese, monografia di Ferrari Antonio - Prezzo € 10,33 214 p. ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Sami. Una storia libanese su Twitter
Le porte d'Oriente Le porte d'Oriente. Le porte d'Oriente, guida a un turismo alternativo in Libano e Siria di Eid Camille - Prez...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Le porte d'Oriente su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Libano SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella