Home Destinazioni Destinazioni SudAmerica SudAmerica Argentina. Patagonia Patagonia Argentina. Patagonia: Argentina. Patagonia Argentina. Patagonia

Argentina. Patagonia

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Argentina. Patagonia: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli.
Ushuaia, la città più australe del mondo, spesso la fine geografica di ogni viaggio in Patagonia anche se qui ci si muove per viaggiare e non per viaggiare. Avrai sì di fronte il canale di Beagle e il famoso Capo Horn, e proverai lo stesso brivido dei grandi esploratori del passato, tuttavia se avrai avuto occhi, cuore ed orecchie non potrai non pensare che lo scopo, il fine del tuo viaggio è stato il viaggio stesso e ti ricorderai tutte le emozioni, le esperienze tue e delle persone conosciute: il volto dei bambini che ti rincorrevano per farsi fotografare, la forza e i valori della gente che vive questa terra così disagiata, ma infinitamente libera.
Sono necessari sia abbigliamento leggero sia pesante. A nord si può stare più leggeri, a sud servono capi tecnici in gore-tex leggeri, protettivi e traspiranti. Indispensabile una giacca a vento. Utili i copriguanti impermeabili.

La curiosità
"In Patagonia si deve scegliere tra il minuscolo e l'immenso." (non sono parole mie)
Ovunque andrete, sarete coccolati quasi come figli, dal momento che quasi tutti discendono da emigranti italiani.
I gauchos sono il simbolo della Patagonia. Sono persone di poche o pochissime parole, cercate quindi di rispetarne la loro natura e i loro ritmi. (Pubblicato il 23 gennaio 2004)

Pagine correlate...


Argentina. Patagonia: tutti gli articoli/racconti Argentina. Patagonia: tutti gli articoli/racconti
Parque Nacional Torres del Paine Parque Nacional Torres del Paine. Racconto di viaggio in Argentina. Patagonia, di Adriano Socchi...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Parque Nacional Torres del Paine su Twitter
PATAGONIA: terra di armonie selvagge PATAGONIA: terra di armonie selvagge. I quaderni di Etnomusicologia sono una sorta di diario di vaggio con aggiunte rilevazioni ...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi PATAGONIA: terra di armonie selvagge su Twitter
Che ci faccio qui? Che ci faccio qui?. I pensieri fioriscono, nella Patagonia Argentina, di Adolfo Carli...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Che ci faccio qui? su Twitter

Questo contributo è frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprietà Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Argentina. Patagonia SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Registrati come Operatore Turistico
I Top LIKE...
NEWSLETTER VIAGGIATORIONLINE
Ricevi News, Consigli e Offerte direttamente sulla tua casella!

Iscrivi Cancella