Isole Fiji

Informazioni di viaggio: dall'albergo al mangiare

Viaggiare Isole Fiji: la logistica di viaggio dal cibo, al telefono, all'albergo

Per mangiare
Cucina cinese, indiana ed europea, dato il carattere multietnico del Paese, sono presenti ovunque e proposte a prezzi molto contenuti anche dai ristoranti degli alberghi che spesso servono pasti anche ai non residenti: inn genere si può mangiare con 3-6 euro. La cucina figiana propone una varietà eccezionale di pesci, crostacei e frutti tropicali. Curiosità. I banchetti tradizionali figiani sono sempre preparati dagli uomini nei lovo (forni scavati nel terreno), dove i cibi, avvolti in foglie di banano, vengono cotti al vapore su pietre incandescenti, dalle sei alle otto ore.

Per dormire
Le Fiji sono il paradiso delle coppie in viaggio di nozze e quindi molteplici sono i resort di lusso (che al posto delle camere danno ville con due camere letto, doppi servizi, ampio salone e cucina abitabile, il tutto sulle spiagge più belle e suggestive) e i bungalow da sogno. A fianco a questi vi sono possibilità di alloggio molto più economiche come ad es. le backpackers, spartane strutture con uso cucina dove si può pernottare spendendo 7,75 euro per un posto letto in dormitorio ai 20,66 euro in camera doppia. La Coral Coast di Viti Levu e l'arcipelago delle Mamanuca hanno poi molti alberghi e guesthouses (budgetels) puliti e confortevoli dove si può pernottare spendendo circa 25,00 - 50,00 euro per la camera doppia con bagno. A Suva è a disposizione dei giovani ospiti anche un ostello.

Posta, telefono, internet.
Poste. Il sistema postale figiano è efficiente: via aerea una lettera impiega una decina di giorni per giungere a destinazione in Europa.
Internet. E' possibile usufruire del servizio di posta elettronica dai cybercafé di Suva e Nadi.
Telefonia fissa. Si possono fare telefonate internazionali sia dagli alberghi tramite operatore sia dall'ufficio delle Fiji International Telecommunications (FINTEL) che si trova in Victoria Parade a Suva.

Per divertirsi
Gli abitanti delle Fiji celebrano il Capodanno con grandi feste, che in alcuni villaggi possono durare anche una settimana (o persino un mese!). In febbraio o marzo ha luogo l'Hindu Holi (Festival dei colori) e i partecipanti si gettano addosso dell'acqua colorata. Il Ram Naumi (Nascita del Signore Rama) è una festa hindu che cade in marzo o aprile e comprende, tra l'altro, cerimonie religiose in riva alla Suva Bay.

Sport e tempo libero
Le barriere coralline che circondano le isole sono mete ideali per lo snorkelling e le immersioni. Sulla terraferma ci si può dedicare alla bicicletta e al trekking. (Pubblicato il 23 luglio 2004)

Pagine correlate...


Isole Fiji: tutti gli articoli/racconti Isole Fiji: tutti gli articoli/racconti
Fiji e altre isole della Melanesia Fiji e altre isole della Melanesia. Isole Fiji e altre isole della Melanesia, guida Lonely Planet di Jones Robyn e Pinheiro Le...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Fiji e altre isole della Melanesia su Twitter
Inondazioni, vittime, sfollati Inondazioni, vittime, sfollati. Aprile 2004. Situazione alle Isole Fiji dopo le inondazioni dovute al maltempo...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Inondazioni, vittime, sfollati su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Isole Fiji SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Registrati come Operatore Turistico

EBOOK-SANGREAL.jpg