Usa. Stati Uniti

Consigli di viaggio: avvertenze sanitarie,shopping

Consigli di viaggio per Usa. Stati Uniti: dalle avvertenze sanitarie, allo shopping

Consigli
Per l'abbigliamento, tenete conto della situazione climatica che incontrerete sul vostro itinerario.
In linea di massima gli USA non sono più pericolosi di tanti altri posti del mondo, questo non deve in ogni modo esimere dal tenere presente alcune regole fondamentali. Nelle grandi città prestate maggior attenzione rispetto ai piccoli centri, evitando ad esempio di uscire soli a piedi di sera soprattutto nelle zone poco frequentate.
Visto il continuo condizionamento mediatico, negli States vale più che altrove la regola di essere aperti, di esplorare stranezze e luoghi insoliti più che i luoghi che già credete di conoscere. Migliaiaia di spot spesso sconosciuti fanno di questo Paese uno dei belli del mondo, e i suoi abitanti danno spesso una buona mano.

Sconsigli
Andare a zonzo per le città senza fare attenzione. I ghetti possono divenire improvvisamente ostili e tendenzialmente pericolosi.

Curiosità
A meno di non giocare, Las Vegas è particolarmente economica nei giorni infrasettimanali.
Lungo le autostrade non ci sono gli autogrill. Bisogna uscire al paese e poi rientrare.
Se per noi italiani rappresenta un gesto proporzionale alla qualità del servizio ottenuto, negli States la mancia è un vero e proprio "obbligo".
Non confidate sulla vostra conoscenza dell'inglese perché l'american english ha diversi accenti regionali, che possono risultare più o meno intelligibili.

I comportamenti assolutamente da evitare
La polizia è famosa per essere dura e severa. Attenti ai limiti di velocità (Pubblicato il 23 maggio 2004)

Pagine correlate...


Usa. Stati Uniti: tutti gli articoli/racconti Usa. Stati Uniti: tutti gli articoli/racconti
Miniguida alle riserve indiane Miniguida alle riserve indiane. Questa miniguida alle riserve indiane è stata scritta da Raffaella Milandri (raffaellamila...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Miniguida alle riserve indiane su Twitter
Viaggio in Alaska: in giro per la Kenai Peninsula Viaggio in Alaska: in giro per la Kenai Peninsula. Viaggio in Alaska: in giro per la Kenai Peninsula, reportage di viaggio di Gabriella Mazzo...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Viaggio in Alaska: in giro per la Kenai Peninsula su Twitter
Stelle e bisce Stelle e bisce. Breve racconto di un viaggio lungo Usa. Stati Uniti, Idaho, Washington, Oregon, in bicicle...
Invia ad un amico Invia ad un amico Condividi Stelle e bisce su Twitter

EBOOK-AUSTRALIANDO.jpg

Questo contributo e' frutto di un invio esterno a Viaggiatorionline.com. Se sei certo che esso violi le regole del Diritto d'Autore o della Proprieta' Intellettuale ti preghiamo di avvisarci immediatamente utilizzando i Commenti, aggiungendo poi Abuso e motivazione. Grazie

Nota Bene:

Queste informazioni, spesso sintetiche, sono raccolte con metodo e spirito amatoriale e Viaggiatorionline non si assume nessuna responsabilità per ogni problema, danno o inconveniente che dovessero eventualmente derivare dall'uso delle stesse. Ti consigliamo di approfondire ogni informazione acquistando ora, on line, una guida completa e dettagliata Lonely Planet. La riceverai comodamente a casa tua.

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.

Acquista la tua Guida LP Usa. Stati Uniti SCONTATA!

In ogni caso, prima di prenotare/acquistare voli, alloggi, pacchetti o altri prodotti turistici, consigliamo SEMPRE di verificare informazioni come passaporto, visto, consigli, trasporti, vaccinazioni e ultime notizie con le relative autorità o venditori.