Germania. Monaco di Baviera


Per mangiare
Se avete tempo, riuscirete ad abituarvi agli onnipresenti crauti, wusterl e carne di maiale. Non sono poi così male. Se non avete tempo, buttatevi sugli arrosti e le patate fritte e non sbagliate. Un piccolo consiglio: ordinate una portata sola, in genere abbondante e compresa di contorni.

Per dormire
Giungere in città durante l'Oktoberfest può creare diversi problemi di alloggio, che durante il fine settimana sono praticamente inesistenti. In questo caso puoi provare nei campeggi, tutti sulle maggiori vie di accesso e vicinissimi alla città. Consiglio anche le zimmer private che si trovano un po' dappertutto, ma la soluzione migliore per l'Ocktober Fest è senz'altro il camper visto che è il mezzo più gettonato dei giovani e parcheggi sono tanti.

Per divertirsi
Il quartiere giovane è il Kunstpark Ost (metrò fermata Ostbahnof) vicino all'aeroporto. Si tratta di una babele di locali per fare le ore piccole. Consigli. Se siete in caccia di altri divertimenti, prendete il Wom o In Munchen (settimanali gratuiti) e saprete tutto quanto sta succedendo in città.

Germania. Monaco di Baviera (Pubblicato il 22 gennaio 2004)