Francia


Per mangiare
In Francia cibo equivale a cultura: foie gras, tartufo, formaggio Roquefort, crostacei, succulente lumache, saporitissime torte di frutta... Consigli. A patto di evitare di ordinare senza menù, non si spende poi tanto. 2- Tenete sempre d'occhio l'insegna Le Routiere (camionisti) e fermatevi per desinare ogni volta che l'incrociate. Mangerete tanto e bene.

Per dormire
La sistemazione più economica cono le Aci+Logic e le Aci+Chambre. Si tratta di catene di locande o simili e sono assi diffuse. Più selezionati i B&B (li chiamano Chambre d'Hotes). Se ti aggrada il campeggio vai tranquillo in quelli Municipali. Sono decisamente economici, perfettamente puliti... e ovunque.

Per divertirsi
Alla fine di maggio a Saintes-Maries-de-la-Mer, in Provenza, si svolge un vivace festival gitano con canti e balli frenetici in onore di Sara, patrona degli zingari.

Poste, telefoni, internet
Telefonia fissa. Le chiamate sia nazionali che internazionali (cabine telefoniche con la scritta "International") possono essere effettuate presso tutte le cabine telefoniche, munendosi di scheda prepagata. Per le chiamate interurbane è necessario digitare il numero dell'abbonato preceduto dal codice regionale compreso lo 0.

Francia (Pubblicato il 22 gennaio 2004)