Turks e Caicos


Auto e moto
E' necessario dotarsi di un mezzo (jeep consigliata) per poter girare l'isola anche se non è un obbligo averlo per tutta la durata del soggiorno. Vi costerà 45 USD/giorno. Si guida a sinistra. Occorre avere 21 anni ed una patente internazionale. Su ciascuna pratica di noleggio è imposta una tassa governativa pari al US$10 per le automobili.

Autobus
Funziona una sola linea di autobus a Provo. Imbocca la Leeward Street e va fino a Sapodilla Bay: 2 USD.

Autostop
Viene quasi automatico: semplicemente camminando per la strada si fermano per chiedervi se serve un passaggio...

Due ruote
Noleggio Biciclette: 4 USD/giorno. Noleggio Scooter: 25 USD/giorno. Su ciascuna pratica di noleggio è imposta una tassa governativa pari a US$5.

Taxi
Troverete dei taxi su tutte le isole abitate. Il prezzo si contratta. È decrescente a seconda del numero di passeggeri. Spesso, sono dei van. Non esitate a conservare le coordinate del primo che vi prenderà in carico. Consigli. 1- Tratta il prezzo del trasporto in taxi prima di salire perché dipende da moltre variabili, quali anche il numero dei passeggeri.

Aerei
Sei delle otto grandi isole sono collegate tra loro dall'aereo. Le compagnie charter sono numerose e le tariffe molteplici, a seconda dell'isola in cui volete andare. Alcune compagnie: Sky King (Prenotazioni: (001 649) 941-5170. www.skyking.tc), Global Airways (Prenotazioni: (001 649) 941-3222), Interisland Airways (Prenotazioni: (001 649) 946-4999). Dieci voli collegano quotidianamente Providenciales e Grand Turk, con scalo, talvolta, a South Caicos.

Turks e Caicos (Pubblicato il 21 gennaio 2013)