Repubblica Dominicana


Aerei
La Air Santo Domingo è l'unico vettore in servizio sulle rotte interne della Repubblica Dominicana. La tariffa per un volo si aggira attorno ai US$50.

Autobus
Economici e pratici, gli autobus sono il mezzo di trasporto più idoneo per visitare l'isola e per raggiungere Haiti. I Carib Tours sono più comodi, e ovviamente più costosi, mentre le gua-gua, utilizzate dai locali, sono economicissime.

Auto e moto
Nella Repubblica Dominicana il noleggio di un'automobile è abbastanza caro. Il codice della strada viene raramente fatto rispettare, inoltre la polizia stradale è notoriamente corrotta e non è raro essere fermati e multati senza motivo. Noleggiare una moto può essere un'idea migliore perché vi permetterà inoltre di raggiungere luoghi altrimenti irraggiungibili, e senza fastidi dalla polizia. Consigli. 1- Le strade sono spesso pessime, quindi per gli spostamenti calcolate sempre molto tempo.

Navi
Tutti i giorni fa servizio un traghetto collega Samaná con Sabana del Mar: adibito soltanto al trasporto di persone, biciclette e motociclette, fa risparmiare un viaggio di quattro ore in autobus o in macchina.

Repubblica Dominicana (Pubblicato il 21 gennaio 2004)