Cambogia


Per mangiare
In generale, la cucina khmer è simile a quella thailandese, ma fa uso di meno spezie. Un pasto cambogiano prevede quasi sempre la zuppa, mentre il pesce è senza dubbio il piatto principale.

Per dormire
In Cambogia gli hotel, le pensioni e le guesthouses stanno fiorendo ovunque nei centri di attrattiva turistica, dove si possono trovare sistemazioni per tutte le tasche. Dai 20 USD in su le camere dovrebbero essere dotate di acqua calda, frigo, aria condizionata e talvolta Tv satellitare. Si consiglia di visionare le camere prima di affittarle e di verificare il funzionamento dell’impianto di condizionamento, indispensabile nella stagione umida. Nelle zone di campagna, invece, gli alloggi sono molto carenti per il momento.

Per divertirsi
La più grande festività del paese è il Bon Om Tuk, a fine Novembre, che coincide pure con un ottimo periodo per visitare la Cambogia. I festeggiamenti per il Capodanno khmer, a metà aprile, bloccano l'intero paese per tre giorni e prevedono il lancio per le strade di grandi quantità d'acqua e borotalco, una festa molto vivace.

Cambogia (Pubblicato il 21 gennaio 2013)