Laura Barile


Esperta per: Italia (Piemonte, Liguria, Firenze, Polesine), Francia. Parigi (Provenza e Camargue, Savoia e Lione), Irlanda, Austria, Repubblica Ceca. Praga, Ungheria. Budapest, Grecia (continente), Egitto e Maldive.

Laura Barile Un caldo saluto a tutti i visitatori di Viaggiatori on line.

Mi chiamo Laura Barile, ho 26 anni e vivo e lavoro (in un ente no-profit) a Torino. Sono lieta di collaborare con questo sito perché ritengo che offra un servizio molto utile. Ciascuno ha la sua filosofia di viaggio: c’è chi ama viaggiare da solo e chi in gruppo, chi all’avventura e chi organizzato, chi predilige mete culturali e chi naturalistiche…non importa! Ciò che a mio avviso contraddistingue il vero viaggiatore è la sete di conoscere, scoprire, immaginare. E’ la curiosità di approfondire i mille aspetti (storico, letterario, musicale, culinario…) di cui si compone la cultura di un popolo e di un Paese. Questo mi piace fare prima di partire per qualunque viaggio, vicino o lontano, cioè iniziare ad assaporare il posto attraverso ogni tipo di informazione. Questo fa sembrare più speciali i monumenti e i paesaggi quando poi li vedo dal vivo perchè mi sento come al cospetto di un sogno familiare.

E questo mi spinge a scrivere un piccolo racconto quando torno da un viaggio, per confrontare le aspettative e le suggestioni di prima con le sensazioni realmente vissute e per fissare su un foglio di carta emozioni, percezioni e ricordi che le fotografie, da sole, non riescono a trasmettere.

I Paesi e le zone sulle quali sono in grado di dare informazioni sono: Italia (Piemonte, Liguria, Firenze, Polesine), Francia (Parigi, Provenza e Camargue, Savoia e Lione), Irlanda del Sud, Austria, Rep.Ceca (Praga), Ungheria (Budapest), Grecia (continente), Egitto e Maldive.

Scrivimi cliccando sul mio nome in alto e ti risponderò al più presto (Pubblicato il 08 gennaio 2004)