Mare a Ottobre e Novembre


Per gli amanti della vita da spiaggia senza se e senza ma, dove sarà mai possibile tuffarsi in acque cristalline e prendere il sole su sabbie calde? La scelta è vasta, noi ci limitiamo a qualche consiglio...

Mare a Ottobre e Novembre Dove andare a novembre: Thailandia è una meta ormai classica: da novembre a febbraio-marzo non esiste periodi più bello nel mare delle Andamane (Phuket, Ko Samui, Krabi, ecc).

Molte le offerte turistiche, ma affittare una casa vacanze consente una vera full immersion nella vita locale e nella natura.

Per rimanere in Asia, da novembre a febbraio, sia Bali che Java offrono giornate sì calde, ma relativamente meno umide rispetto al resto dell'anno.



In questo periodo la Polinesia Francese è un vero paradiso, purtroppo è anche molto costosa. Lo stesso discorso vale per le Seychelles: non per niente le incantevoli immagini dell'isola di Mahé e le rocce di La Digue sono spesso sulle copertine dei cataloghi e nelle vetrine delle agenzie di viaggio.

La meta più classica sono invece i Caraibi. Passato il periodo critico degli uragani, da novembre ad aprile c'è solo l'imbarazzo della scelta. Noi consigliamo la crociera a vela alle Grenadines.

Per coniugare mare, popolazione e cultura, a novembre non c'è nulla di meglio del Brasile: il Nord-Este, Salvador de Bahia o la ormai celebre Jericoacoara, una delle più belle località di mare del paese, ora un tantino sovraffollata, soddisfano facilmente la voglia di relax su lunghissime distese sabbiose e atmosfere idilliache, e qualsiasi confronto e curiosità su un paese e una cultura tanto differenti e attraenti...

Infine non possiamo non suggerire un paio di destinazioni low cost. Non è del tutto vero che alle isole Canarie l'autunno non esiste e in queste isole è davvero bene andare entro Natale, e da marzo in poi, ma è innegabile che Fuerteventura, l'isola delle libellule ha spiagge più grandi e belle dell'intera Europa, e tuttavia ancora selvatiche.



Quelle di Tenerife e Gran Canaria sono invece molto gettonate dal turismo europeo e molto ben servite, il che si traduce in possibilissimi affari dell'ultimo minuto.

L'altra destinazione low cost è il Mar Rosso: clima piacevole senza afa, poca folla, immersioni e serate delle Offerte Mar Rosso sono assolutamente più a buon mercato, specialmente in questa fase di difficile rilancio del turismo in Egitto... (Pubblicato il 28 agosto 2022)