Ponte di Ognissanti: dove andare?


Idee insolite per il ponte di Ognissanti, a cura della redazione.

Ponte di Ognissanti: dove andare? L'Osservatorio Volagratis ha analizzato i dati relativi alle prenotazioni di voli, crociere e pacchetti vacanze effettuate dagli italiani in previsione del ponte di Ognissanti.. Nonostante la crisi, visti i prezzi molto convenienti, gli italiani hanno voglia di cogliere la prima occasione dopo le ferie estive per partire verso mete anche lontane.

La Grande Mela è infatti la destinazione più scelta dagli italiani che hanno acquistato anche solo il volo, con un costo medio di 575 euro andata e ritorno. New York è seguita dall’Egitto con Sharm el-Sheikh, 8 giorni e 7 notti da 561 euro, e da crociere nel Mediterraneo Orientale con destinazione Grecia, Turchia o Croazia.



Per i ritardardatari (ora le suddette offerte non si trovano più...) suggeriamo idee un po' insolite senza arrivare in Inghilterra, Scozia o Irlanda, con i loro particolari paesaggi sono i posti giusti per assaporare atmosfere da brivido. A Selvino (Bergamo) il 27 e 28 ottobre si terrà un evento chiamato Streghe a Selvino, dove ci si può mascherare e confondersi per una notte tra i fantasmi e le streghe di Halloween, mentre a Comacchio (Ferrara) dal 27 al 31 ottobre si svolge Halloween Sgarabusen, un evento che coinvolge l’intera città trasformandola in un parco giochi, ricca di scenografie, giochi e piatti tipici.

Da prendere in considerazione anche il 1° Halloween Horror Festival di Mirabilandia (Ravenna), il più grande e spettacolare evento horror d’Italia con centinaia di zombie, mostri e altre creature che invaderanno il parco tematico al calare del buio.

E veniamo alle idee insolite per il ponte di Ognissanti: rirovare l'armonia con la Natura alla scoperta di Canyon in Italia, tanto suggestivi che mai avreste mai pensato esistere qui da noi, oppure suggeriamo il totale relax, nelle terme termali naturali gratis (o quasi)



Scoprite i colori dell’Autunno senza fretta, in bicicletta, per ammirare le foglie che cambiano colore attraversando lentamente dolci colline e vallate col suggestivo itinerario ciclabile Secchia & Panaro di 65 km circa, quasi tutti su strade sterrate con difficoltà davvero minime....

Infine, suggeriamo un ponte di Ognissanti in Liguria, nel Parco letterario dedicato a Eugenio Montale, a Monterosso, borgo delle Cinque Terre, per passeggiate davvero poetiche: nei versi de I Limoni, si scorgono, infatti, le viuzze e le case di Monterosso, mentre l'asprezza del territorio è protagonista dei componimenti di Ossi di Seppia, come di Riviere. (Pubblicato il 07 ottobre 2014)