Racconti in cammino Festival


Ad Anghiari dal 14 al 17 Giugno 2012 "Racconti in cammino: viaggiatori, pellegrini, naviganti". La seconda edizione del Festival è dedicata ai legami tra autobiografia e viaggio

Racconti in cammino Festival Sito o fonte Web: www.lua.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2492&itemid=1 Scrive Duccio Demetrio che

"il viaggiare per alcuni significa e ha sempre voluto dire far “respirare” la mente, esplorare, arricchirsi non solo metaforicamente, inseguire una promessa di felicità esponendosi a fatiche e disagi, per altri invece esso è motivo sufficiente a ridestare paure antiche, ansie, se non sentimenti d’ angoscia. C’ è viaggio e viaggio. Ci sono viaggi di lavoro, viaggi di nozze, viaggi di piacere, viaggi di vacanza, viaggi solitari o in compagnia, viaggi alla ricerca di Dio, ultimi viaggi. Viaggi di cui nella memoria nulla più resta e viaggi che non possiamo assolutamente dimenticare."

Quest’anno protagonista del Festival dell’Autobiografia sarà l’esperienza di viaggio, declinata in molti differenti modi: viaggi di scoperta, viaggi come scelta di vita, viaggi memorabili, viaggi come incontro con altre culture, viaggi di cooperazione, viaggi di lavoro, narrati, dalla maggior parte degli ospiti presenti, attraverso la scrittura.

Il Festival quest’anno anticipa la data di svolgimento a Giugno, dal 14 al 17, declinato in tre differenti aree: incontri con autori e con artisti, approfondimenti, laboratori.

Più info sul sito (Pubblicato il 29 maggio 2012)