Donne di Licia. Viaggio tra le donne turche


Donne di Licia. Viaggio tra le donne turche, monografia di Sangiorgio Vittoria, Prezzo € 14,00, 252 p., Ed. Aletti

Donne di Licia. Viaggio tra le donne turche Donne di Licia. Viaggio tra le donne turche è la narrazione delle estati trascorse presso le famiglie contadine di un villaggio della campagna licia, una regione al sud del paese anatolico che attraverso uno sguardo intenso e partecipato mostra una Turchia poco nota al turismo convenzionale. L''esperienza soggettiva dell''autrice indaga nei tratti le luci, le ombre, le sfumature, i contrasti e l''ambiguità del vivere quotidiano alla ricerca del vero volto della vita. Ne emerge una Turchia umana, semplice, coinvolgente, fatta di piccoli gesti quotidiani e di tradizioni femminili ancestrali che ancora oggi sopravvivono mantenendosi intatte e vitali, nonostante l''incalzare della modernità e dell''Europa.

Vittoria Sangiorgio, insegnante, nasce a Monza e vive in Brianza. La sua grande passione per i viaggi l''ha portata nel corso di questi anni in giro per il mondo, e da 20 anni in Turchia. L''amore per questa terra l''ha spinta a diplomarsi in lingua e cultura turca all''ISIAO di Milano.

I librai, che intendono avere i libri della Aletti Editore, possono ordinarli direttamente utilizzando il fax ordini 0774/357673 o inviando una e-mail all''indirizzo info@alettieditore.it

I titoli possono essere ordinati, per mezzo del codice ISBN, presso le librerie italiane che utilizzano il catalogo Alice - CD Rom, indicando il nome dell''autore e il titolo dell''opera. (Pubblicato il 26 aprile 2010)