Musei ed attrazioni gratis a Darwin


Vai in viaggio o vacanza a Darwin? Ecco alcune visite gratuite da non perdere

Musei ed attrazioni gratis a Darwin Chinese Museum presso la Chung Wha Society Hall, accanto al Chinese Temple, Woods Street, City. Aperto dalle 10 alle 14, dal lunedi al venerdi.

Museum and Art Gallery of the Northern Territory – Conacher Street, Fannie Bay. Molto interessante l’esposizione dedicata alle scienze naturali, quella sull’arte aborigena e la mostra sulla vita marina così come l’area interattiva dedicata all’apprendimento.
Aperto dalle 9.00 alle 17.00 dal lunedi al venerdi e dalle 10 alle 17 durante il week end.

George Brown Darwin Botanical Gardens – L’accesso è su Gardens Road o Geranium St. Gli amanti della natura avranno l’opportunità di passeggiare nei giardini e osservare una grande varietà di piante e alberi tropicali.

Aperto sette giorni su sette dalle 7.30 alle 19.00

Lyon’s Cottage si affaccia sul porto di Darwin ed è stato costruito nel 1925 per ospitare il personale che lavorava alla costruzione di un cavo sottomarino, che aveva la funzione di collegare l’Australia con la Gran Bretagna. Non sono molti i vecchi edifici ad essere rimasti in piedi dopo il ciclone Tracy del 1974 e questo è un ottimo esempio di architettura antecedente la seconda guerra mondiale. Oggi ospita mostre fotografiche europee e aborigene.

The Esplanade, Darwin. Aperto dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 16.30 e nel week end dalle 10 alle 16.
Fannie Bay Gaol Museum. Questo carcere è stato aperto nel 1883 ed è un esempio del sistema penale in vigore fino al 1979 nel Territorio. Il Gaol è ora un museo... i visitatori saranno lieti di poter uscire dalla porta principale dopo aver visto il vecchio impianto per la ghigliottina!! East Point Rd, Fannie Bay, aperto sette giorni su sette dalle 10 alle 16.30.

Lake Alexander è situato nella East Point Reserve, un parco di 200 ettari con ricca vegetazione e mangrovie. I visitatori possono nuotare nel lago di acqua salata, fare un picnic oppure un barbecue nell’area riservata.

Bicentennial Park, situato sulla Darwin’s Esplanade, presenta bellissimi prati curati, ideali per un pò di jogging o per una passeggiata in bicicletta. Il parco ha diverse panchine per rilassarsi, mangiare un boccone e godere la vista del porto di Darwin.
Duke Street Rainforest Uno degli ultimi tratti di foresta pluviale rimasti nella zona di Darwin. Questo parco naturale è situato appena fuori dalla Stuart Highway su Duke Street nel sobborgo di Stuart Park.
Mercati:
Mindil Beach Sunset Markets – (Maggio-Ottobre) tutti i giovedi e domenica sera 17 – 21.30
Parap Village Markets – Ogni sabato mattina 8 – 14
Rapid Creek – Ogni Domenica mattina 6– 13
Nightcliffe – Ogni Domenica mattina 8 – 14
Palmerston – Ogni venerdi sera (Pubblicato il 06 novembre 2009)