Roma città dell'accoglienza


Dopo le note vicende sul malturismo dell'estate scorsa (che purtroppo non riguarda solo Roma, ma tutta Italia...), prende il via la campoagna "Roma città dell'accoglienza", di Alessia Perfetti

Roma città dell'accoglienza 'Chi non gonfia i prezzi, ci gonfia d'orgoglio',

'Fatti furbo, non fare il furbo',

'Romani buoni e cari? Meglio solo buoni'...

Questi sono alcuni degli slogan della campagna di comunicazione promossa dal Comune di Roma in collaborazione con AtLazio presentata oggi in Campidoglio per sensibilizzare i cittadini sulla centralita' di una corretta e cordiale ospitalita' nei confronti dei turisti.

La campagna trovera' spazio sugli autobus, sui taxi, su depliant informativi collocati nelle reception in tutti gli alberghi di Roma, in adesivi e su manifesti.

"E' interesse di ciascun cittadino romano -ha affermato il vicesindaco della capitale Mauro Cutrufo- fare tutto il possibile affinche' ogni turista trovi la piu' amichevole accoglienza e una volta tornato nel suo paese, possa parlare con entusiasmo della sua vacanza romana a tutti i conoscenti. Trattare sgarbatamente un turista significa trattare male la propria famiglia, significa non fare il proprio interesse" (Pubblicato il 08 ottobre 2009)