Immagimondo 2009


Dal 2 al 18 ottobre a Lecco e dintorni va in scena Immagimondo 2009, festival di viaggi, luoghi e culture. Presentato da viaggiatori per i viaggiatori e i curiosi.

Immagimondo 2009 Sito o fonte Web: www.immagimondo.it Nel mese di ottobre Lecco diventa terra di viaggi e di viaggiatori. Tanti gli appuntamenti in programma: mostre fotografiche, conferenze, laboratori di scrittura e persino un raduno di autostoppisti.

Dal 2 al 18 ottobre, nel weekend e durante la settimana, la città di Lecco ospita la dodicesima edizione di Immagimondo, il festival realizzato grazie ad un progetto di Les Cultures Onlus. Viaggi, luoghi e culture si incontrano qui e danno vita ad un ricco programma di eventi.

Sarà il monastero del Lavello di Calolziocorte ad ospitare i primi appuntamenti, dal 2 al 4 ottobre, in un weekend dedicato a I viaggi dell’Anima. Protagonista il viaggio e i valori della lentezza, dell’incontro con l’altro e della riscoperta del legame con la natura. Non perdete il laboratorio di scrittura della Scuola del Viaggio condotto da Claudio Visentin (sabato 3, dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30).

Dal 5 al 16 ottobre Lecco sarà teatro di proiezioni, incontri letterari e conferenze con scrittori, registi ed esploratori. Lunedì 12 sono di scena Canti & Racconti, con lo scrittore Andrea Vitali e la musica dei Sulutumana.

Sabato 17 e domenica 18 ottobre saranno dedicati al Viaggio nel cuore della città. Il centro storico di Lecco sarà animato dai Tavoli dei Viaggiatori e dagli stand degli espositori, allestiti all’interno di grandi tende montate Piazza Cermenati, Piazza XX Settembre e Piazza Garibaldi. Preparatevi a partire per viaggiare in bici in Cambogia, addentrarvi nel deserto in Arabia Saudita, esplorare il Sudan e attraversare due continenti in deltaplano. (Pubblicato il 02 ottobre 2009)