Traghetti da Dover alla Francia: scegliere tra molte opzioni


I prezzi del biglietto del traghetto Francia-Gran Bretagna sono diminuiti notevolmente, ed ciò costutuisce è una vera alternativa economica (e romantica?) al più veloce Eurotunnel...

Traghetti da Dover alla Francia:  scegliere tra molte opzioni Il traghetto da Dover alla Francia ha risentito della costruzione dell'Eurotunnel, soprattutto per i viaggi di tipo business ma, di recente, un numero crescente di persone torna ad usare i traghetti per andare in Francia.

Dover è il porto più vicino alla Francia ed è anche tra i porti più frenetici per i passeggeri in tutta Europa. Più di sessanta traghetti partono da Dover ogni giorno, e altrettanti vi arrivano.

Il traghetto che parte da Dover copre diverse tratte, tutte di non più di due ore. Queste includono la tratta Dover - Boulogne, la tratta Dover - Dunkerque, e quella sempre popolare Dover - Calais.

I prezzi del biglietto del traghetto sono diminuiti notevolmente nell'ultimo decennio, e questo è dovuto principalmente all'aumento della concorrenza. Ci sono un numero di operatori che gestiscono traghetti fuori da Dover, e offrono diversi livelli di servizio a prezzi diversi.

P & O Ferries, uno dei maggiori operatori nel Regno Unito, ha recentemente firmato un contratto per due nuove navi. Questo contratto da 360 milioni di euro è relativo a due navi LOA da 210 metri che saranno anche le più grandi navi capaci di utilizzare le strutture portuali esistenti.

E’ possibile, inoltre, acquistare biglietti a prezzi competitivi online, grazie anche al fatto che molti operatori consento di effettuare le prenotazioni per i viaggi sui loro traghetti via Internet. La Norfolklines (http://www.norfolklines.it) tra queste con una vasta gamma di offerte: biglietti per tutte le tasche e proposte con comode partenze. (Pubblicato il 26 settembre 2009)