CapoVerde


Per mangiare
Da provare i ristoranti a cucina tipica, magari facendo per una sera i brillanti con cena a base di aragosta (30 euro circa il prezzo medio).

Telefono e Internet
Il telefono cellulare funziona bene nell'80% delle isole (tutte le zone turistiche sono perfettamente coperte), ma costa abbastanza caro. Conviene inviare sms o usare la rete fissa dalla reception dell'hotel (la classica telefonata del "sono arrivato tutto bene", vi costerà un paio di euro circa).

Per divertirsi
Boavista. E' un'isola che offre relax durante la settimana, mentre la vita mondana é concentrata nel weekend sopratutto il sabato fino a notte fonda. Divertimento vuol dire incontrarsi con gli amici a colazione, andare con loro a fare un bagno alla spiaggia di Santa Monica con il quad.
Ogni città ha la piazza centrale dove si concentra la vita serale degli abitanti. E' il posto ideale per sorseggiare una birra fresca, guardarsi intorno (sono il punto principale di ritrovo) e fare amicizie. Si vedono un pò ovunque parcheggiati i pick-up delle agenzie di escursioni ed é abbastanza normale che passeggiando per strada qualcuno si fermi e vi offra i suoi servizi per il giorno dopo.

CapoVerde (Pubblicato il 26 giugno 2009)