La baia della luna


La baia della luna. Australia: un viaggio di tre amici alla ricerca di un luogo leggendario e segreto, monografia di viaggio di Winki, Prezzo € 14,40, 399 p., ill., Ed. FBE

La baia della luna La Baia della Luna è il racconto - sotto forma di diario - di un'esperienza di viaggio in Australia. La ricerca di un luogo magico, e forse inesistente, è il filo conduttore di mille episodi, incontri e scontri, e dà ad ogni pagina l'esatta misura di quello che deve essere il viaggiare, una esperienza da vivere giorno dopo giorno, senza chiusure o tempi di marcia già definiti.

E' una lettura che parla un po' di tutto, dell'Australia e degli Australiani, di amicizia e divertimento, di musica e di aborigeni, ma soprattutto di surf, di tavole lunghe e corte, di secrets, di onde, di dialogo col mare e con la natura, che ovunque in Australia è maestosa, potente, avvolgente.

Il racconto e il viaggio decollano nella seconda parte, quando sono le immensità praticamente disabitate del Western Australia e le riflessioni di Winki, a occupare tutta la scena, e coinvolgono il lettore spingendolo a viaggiare con la mente prima che col corpo.

L'autore
Winki, al secolo Fabrizio Perdichizzi, è un viaggiatore e narratore con la passione del surf. L'Australia gli ha permesso di vivere esperienze straordinarie e cambiare la sua vita. Un desiderio di crescita lo ha portato a conoscere questa terra incredibile che è poi diventata la sua seconda casa. (Pubblicato il 10 settembre 2008)