A Riccione va in scena il Turismo Sostenibile


In vacanza senza auto, conviene!Riccione si fa portavoce dell’iniziativa RICCIONE GO per un turismo sostenibile, che prevede la campagna a favore dell’utilizzo dei mezzi pubblici per i propri viaggi. Alcuni alberghi della città, hanno deciso di aderire al progetto rimborsando il biglietto di andata a chi decide di arrivare in città e rimanere per una settimana.

A Riccione va in scena il Turismo Sostenibile Sito o fonte Web: www.riccionego.it L’inquinamento degli ultimi decenni ha fortemente deteriorato numerose aree turistiche ed il notevole afflusso di turisti porta di solito un aumento dei danni all’ambiente. Ecco che per risanare i danni ambientali si parla di TURISMO SOSTENIBILE, un modo di viaggiare semplice e nel pieno rispetto della natura.

Riccione si è detta partiamo da qui e promuoviamo il TURISMO SOSTENIBILE.

La Perla Verde della Romagna, famosa in tutta Italia e non solo, per la varietà di strutture turistiche e servizi proposti, intende valorizzare l’ambiente e invogliare gli ospiti a raggiungere la città lasciando l’auto a casa. Come? Rimborsando il biglietto del viaggio di andata e… ritorno se il turista decide di arrivare in treno, in aereo, in autobus.

Turismo e ambiente, due concetti, due entità strettamente legate … il primo si fonda sul secondo. Così alcuni alberghi della città, hanno deciso di aderire al progetto rimborsando il biglietto di andata a chi arriva in città e rimane per una settimana. Per soggiorni di 2 settimane viene rimborsato anche il viaggio di ritorno. licca sul sito per leggere il regolamento nei dettagli.

RICCIONE GO diventa quindi la tua via più facile di accesso a Riccione. E' difficile trovare le parole per descrivere l'ospitalità e l'accoglienza della nostra città. Una vacanza a Riccione è fatta di calore umano, divertimento, entusiasmo, voglia di comunicare e molte altre cose che creano un'atmosfera unica che non si può descrivere.

La spiaggia di Riccione, la sua perfetta organizzazione, la professionalità e la simpatia dei suoi operatori sono famose nel mondo. I 135 stabilimenti offrono tutte le mattine lo spettacolo di una spiaggia nitida e ordinata. Essi offrono ai loro ospiti tutta una serie di servizi che vanno dalla possibilità di affittare lettini e ombrelloni, cabine per cambiarsi, alla toilette e la doccia per rinfrescarsi, immancabili e a diposizione di tutti.

E dove finisce l’arena, iniziano le opportunità degli sport acquatici, dai più diffusi alle novità dell’estate.

Riccione è benessere ed allegria. Merito del clima frizzante, della voglia di divertirsi, del desiderio di essere protagonisti.

Le terme, i centri estetici, le beauty farm, le palestre posizionate ovunque completano un’offerta in grado di rispondere alle necessità di un turista che neanche in vacanza vuol rinunciare alla cura della propria immagine. Senza dimenticare, per i romantici impenitenti, la passeggiata in riva al mare o l’escursione in un entroterra ricco di panorami inaspettati.

Chiunque sia stato almeno una volta a Riccione sa bene come la buona tavola sia un ingrediente fondamentale dell’ospitalità romagnola. Le tradizioni gastronomiche della costa e delle vicine colline rivelano l’anima semplice, generosa, calda ed accogliente della gente che vi abita.

La notte di Riccione è l'emozione di un ricordo indimenticabile. Locali di ogni gusto, aperti fino a tutte le ore, offrono ai turisti il profumo dell'allegria e della mondanità. Le donne più belle, i ballerini più acrobatici, i locali alla moda, il look sfavillante della notte riccionese si fondono in un mix che non può essere raccontato, ma che riempie la memoria di coloro che almeno una volta vi si sono abbandonati.

In vacanza senz’auto allora! (Pubblicato il 29 maggio 2008)