Tutto quel che offre Phuket


Immaginatevi un paese ricco di una storia millenaria, pieno di misteri, colori e suggestioni... Aggiungeteci un popolo amichevole e sorridente. Condite il tutto con un arcipelago tropicale formato da migliaia d'isolette... Questa è Phuket!

Tutto quel che offre Phuket Sito o fonte Web: www.phuket-boomerang.com A un’ora di aereo da Bangkok, Phuket, la perla delle Andamane, è un centro balneare estremamente affermato con tutti i vantaggi e le controindicazioni del caso. Località tra le le migliori e tranquille di Phuket, dove è stato anche girato qualche scena del film "The beach" con Di Caprio, è la spiaggia di KATA Beach.



Ex paese di pescatori che si e' sviluppato in maniera armonica con la natura mixando la tradizione thai con le esigenze di un turismo moderno e variegato, Kata è situata dientro un promontorio a sud di Karon e divisa in due Kata yai (Grande Baia) e Kata noi (Piccola Baia).



Interessante anche una visita alla capitale Phuket town ricca di fascino orientale, mercatini tipici, locali dove si possono fare ottimi aquisti di artigianato locale, Templi Buddisti e Cinesi.

Imperdibile il view point all'estremo sud dell'isola dove si possono ammirare stupendi tramonti, ma anche la caotica Patong dove la vita nottuna è un'attrazione insieme ai famosissimi spettacoli serali tipo Phuket Fantasea (un magico show inspirato alla cultura Thai. Grandioso spettacolo di luci e colori. Ha vinto le ultime 5 edizioni del festival delle attrazioni turistiche dell' Asia.

Assolutamente da non perdere...) o il Simon Cabaret (pari ad altri celebri cabaret come il Tropicana di La Habana o Moulin Rouge di Parigi...), unici al mondo. Da non perdere anche la zona interna dell’isola, ricca di campi di riso, piantagioni di caucciù, noci di cocco, cacao, ananas, foreste pluviali.

E dopo un tuffo o un’escursione, o dopo una notte di ballo, non c’è nulla di meglio di un Massaggio Thai.
Il massaggio tradizionale tailandese è una delle attività di ricreazione più famose e cercate in Tailandia.

Phuket viu regala tutto questo! (Pubblicato il 08 aprile 2008)