In viaggio con Helene


Diario di bordo della prima traversata atlantica in barca a vela, da Las Palmas (Gran canaria) a Santa Lucia (Caraibi) di Michele Salvatore

In viaggio con Helene Sito o fonte Web: www.viaggiatorionline.com/proposta.asp?numero=238 La partenza

Tutto pronto! Non riesco ancora a credere che sono in aeroporto e tra un’ora in aereo con destinazione Las Palmas de Gran Canarie .

Un saluto quasi frettoloso quello con Daniela , avrei voluto fare qualche “smanceria “ in più ma, sono quasi imbarazzato, come un bambino che ha rubato la marmellata ed ora scappa .

In effetti mi sento come se le avessi rubato qualcosa, la gioia di condividere con me i momenti belli che verranno . Passata la barriera della polizia mi sono fermato e con lo sguardo l’ho cercata ma , era già andata . Peccato !

Sulla navetta che mi porta verso l’aereo ho notato un uomo sui 55-60 anni con stivali da vela gialli, giubbino stile marina : vuoi vedere che va anche lui a Las Palmas ?

Non ci voleva molto ad indovinare anche se francamente mi sembrava fuoriluogo quell’abbigliamento partendo da Linate . L’ho conosciuto poi allo scalo di... (scarica il file zippato su http://www.viaggiatorionline.com/download/27.zip) (Pubblicato il 06 gennaio 2006)