Ambulanze d'Africa


Ambulanze d'Africa. Bambini nel Deserto recupera veicoli a basso costo, provvede alle necessarie riparazioni e le ridestina a chi li userà ancora.

Ambulanze d'Africa Dopo la riuscita spedizione in Marocco, che ha visto sostenitori di BnD provenienti da tutta Italia consegnare, pur tra mille difficoltà burocratico/organizzative, un autoambulanza all'ONG Hassi Labiad prende vita un nuovo progetto di BnD: Ambulanze d'Africa.

Nel dettaglio possiamo dire che l'idea è quella di recuperare veicoli a basso costo (l'ambulanza consegnata ci è stata venduta dalla Croce Bianca di Pontevico per 50 centesimi di euro) provvedere alle eventuali riparazioni (a cui nel caso dell'ambulanza "marocchina" hanno provveduto i membri dell'associazione Sahara el Kebira) e consegnarle alle comunità che non solo ne faranno richiesta ma che saranno anche in grado di mantenere efficiente il veicolo, come appunto i nostri amici di Hassi Labiad.

La spedizione ha prodotto anche alcune ore di filmati veramente suggestivi che presto potremo vedere trasmessi nel corso di un programma televisivo dedicato ai viaggi di una rete nazionale (ma non vi anticipiamo niente per il momento!).

Nel corso del prossimo anno un secondo veicolo verrà preparato e consegnato in Africa. Seguite il nostro notiziario e nei prossimi mesi ne saprete di più. bambinineldeserto@libero.it (Pubblicato il 08 marzo 2004)