Il bacio degli Oceani


Panama. "Il bacio degli Oceani", guida di Maria Gallana - Prezzo euro 23 pag. 240 illustrato Ed. Gallana

Il bacio degli Oceani Sito o fonte Web: www.panamaturismo.info Estremo lembo del Centroamerica, Panamá -il cui nome di origine precolombiano significa 'abbondanza’- é un territorio stretto e lungo e costituisce un ponte naturale verso il Sud-America. Lambito da due oceani, l’Oceano Atlantico a Nord e l'Oceano Pacifico a Sud é ‘attaccato’ a due terre: la Colombia ad est e la Costa Rica ad ovest.

Grazie alla sua invidiabile posizione geografica, vanta una incredibile moltitudine di flora e di fauna con ben 934 specie di uccelli, 220 mammiferi, 240 rettili, 160 anfibi e piú di 10.000 specie di piante! Vi sono zone di fitta giungla tropicale dover vivono puma e giaguari e zone superurbanizzate con grattacieli, cinema multisala, Internet e centri commerciali 24 ore..

Terra di pirati, di conquiste e di avventure, l’Istmo di Panamá é naturalmente protetto da uragani, cicloni e altre calamitá naturali che affliggono periodicamente il Centroamerica e anch eper questo il famoso Canale é stato costruito proprio qui. E i Panamensi tutti vanno giustamente orgogliosi di questa grande via di transito dove appunto... gli oceani si baciano.

In attesa di una sua diffusione in Italia, la guida è disponibile sul sito http://www.panamaturismo.info/pages/3/index.htm (Pubblicato il 05 marzo 2004)