Il viandante del sole e della luna


Il viandante del sole e della luna, sorie di viaggio in Africa, Asia, Sud America di Ghio Guido - Prezzo € 19,99 160 p. Ed. Gribaudo

Il viandante del sole e della luna Un libro di viaggi inconsueto: testi e fotografie dello stesso autore (fatto raro nella letteratura di viaggio) coinvolgono il lettore in avventure singolari vissute in luoghi insoliti dell'Africa, dell'Asia, del Sudamerica.
Le Donne-Giraffa di Nannartaw, gli Alakaluf di Puerto Edèn, lo Stregone di Tongo, la bellissima Savita di Bima e decine di altri personaggi raccontano le loro storie: storie di mondi scomparsi o che in breve tempo spariranno. Personaggi di cui purtroppo siamo gli ultimi testimoni.

Inoltre, disse, credo che la terra sia qualche cosa di molto grande per se stessa, e che noi, dal Fasi alle colonne di Eracle, abitiamo soltanto una sua piccola parte; e abitiamo intorno al mare Mediterraneo come formiche o rane intorno a una palude; e altra gente molta abita altrove in molti altri luoghi simili a questo. Perchè vi sono da ogni parte intorno alla terra molte cavità, e diversissime l'una dall'altra cosi' di forma come grandezza. (Pubblicato il 23 febbraio 2004)