Turks o Caicos?


Inserito il: 05/11/2007 da Stefano Baldi
Email: staff@viaggiatorionline.com
Sito web:
Letto 4111 volte

 Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire

Nel periodo di Natale, altissima stagione da queste parti è richiesto un minimo di pernottamento di una settimana. Nei pressi del Turtle Cove Inn oltre a negozi (articoli per divers, per turisti ecc..) vi sono quattro ristoranti uno dei quali, The Terrace, è considerato (a ragione) il migliore dell'isola. Vi consiglio di provare tutto il pesce ma soprattutto le aragoste: queste isole, sopratutto South Caicos, sono tra i più importanti esportatori al mondo di questo delizioso crostaceo. Ottimi gli Hamburger, le zuppe di Conch (il mollusco che si trova un pò dappertutto nei Caraibi e che viene anche allevato e servito fritto, in hamburger, in zuppe, etc.) ed anche le bistecche nei ristoranti del luogo.

E' necessario dotarsi di un mezzo (jeep consigliata) per poter girare l'isola anche se soggiornando al Turtle Cove non è obbligo averlo per tutta la durata del soggiorno. Comunque potete tranquillamente girare anche in autostop e vedrete come si fermano tutti e subito anche se non fate nessun cenno ma semplicemente camminando per la strada. Assolutamente da visitare North West Point, una spiaggia incredibile ed indimenticabile raggiungibile solo con la jeep vista la strada non proprio comoda da percorrere, un'oretta circa dalla zona del Turtle Cove ma ne vale veramente la pena. Vi capiterà facilmente di essere i soli di tutta la spiaggia per molte ore prima di vedere un'altra o massimo 2 jeep arrivare in tutto il giorno. Su un lato della spiaggia si trovano diverse palafitte (residui di un set di un film francese) utili per l'ora di pranzo e per un pò di relax all'ombra. Obbligatorio portarsi dietro il pranzo, come sempre, in quanto le spiagge sono veramente fuori da tutto. Proprio vicino al Turtle Cove, nella strada principale, si trova un deli dove farsi preparare i panini per il giorno, oppure vi sono vari market sulla strada principale.

Altri ottimi punti per snorkelling, con reef a pochi passi dalla spiaggia, sono ad est dello Smith's Reef fino ad arrivare alla lunga spiaggia di Grace Bay dove sono situati tutti gli hotel dell'isola. Escursioni consigliate da Provo: un giorno all'isole delle iguane, delle conchiglie e all'isola deserta (da non fare i primi giorni quando non ancora abbronzati per rischio scottature). Le altre isole South Caicos, Middle Caicos (la più grande), West Caicos hanno poche centinaia di abitanti mentre East Caicos è disabitata.

Spiagge stupende si trovano anche nelle isole di Salt Cay e Pine Cay. A North Caicos troverete nove chilometri di spiaggia deserta, isolotti alla Robinson Crusoe e il Flamingo Pond, il luogo dove si riproducono i fenicotteri. Due piccoli alberghi è tutto quanto troverete in questa isola. La capitale Cockburn Town si trova nell'isola di Grand Turk. Ha una superficie di soli 20 kmq ed è un piccolo e tranquillo centro abitato. In Grand Turk vi sono alcune tra le più belle spiagge delle Turks & Caicos come Governor's Beach.

Tutte queste isole sono un paradiso per i divers, per chi ama fare snorkelling, per chi vuol provare la pesca al marlin (la preda più ambita del pescatore) per gli amanti del mare e delle spiagge deserte. Assolutamente non adatte a chi cerca divertimenti, o intrattenimenti in genere: la parola d'ordine qui è tranquillità e relax.

Torna indietro

Per Votare/Commentare chiudi questa finestra e clicca Ti stato utile (ti piaciuto) questo contributo? Votalo

I Top LIKE...
Le destinazioni
Viaggi Oceania Viaggi Africa Viaggi Europa Viaggi Nord America Viaggi CentroAmerica Viaggi Caraibi Viaggi SudAmerica Viaggi Asia Viaggi Medio Oriente Clicca sul Continente Viaggi ZONA_ITALIA