Home Destinazioni Destinazioni Africa Africa Marocco Marocco Viaggi Culturali Marocco


Tour 4gg/3 nn da Fes o Marrakech, con deserto, a partire da 290 euro a persona

Viaggi Culturali Marocco

Tour 4gg/3 nn da Fes o Marrakech, con deserto, a partire da 290 euro a persona


Tour 4gg/3 nn da Fes o Marrakech, con deserto, a partire da 290 euro a persona
Realizziamo tour in Marocco di 8, 5, 4 o 3 giorni con partenze da Fes o Marrakech, ma qui indichiamo solo quelli di 4 giorni e 3 notti che meglio si integrano con una visita approfondita di Fes e/o Marrakech. Ogni nostro Tour offre non solo luoghi e momenti indimenticabili, ma vi coinvolgerà pienamente nelle nostre comunità al fine di far vivere il Marocco più autentico e tradizionale.

Clicca per vedere TUTTE le immagini di questo Viaggio

Tutti i nostri tour (itinerari di 8,  5, 4 o 3 giorni con partenze da Fes o Marrakech) sono comprensivi di una emozionante avventura di 1 o 2 giorni nel deserto di Merzouga (Erg Chebbi) o Mhamid (Erg Chigaga), ma ogni tour è personalizzabile a piacere perchè saremo felici di soddisfare ogni vostra richiesta.

Tutte le nostre proposte - solo in inglese, ma siamo pronti a rispondere a tutte le vostre domande e richieste anche in italiano - su Morocco Tours

A mo' di esempio, pubblichiamo qui i Tour di 4 giorni e 3 notti perchè sono quelli che meglio si integrano con una visita approfondita di Fes e Marrakech, che richiedono almeno 3 giorni, per coloro che hanno solo 7 giorni per visitare il meglio del Marocco, il nostro bellissimo paese.

In ogni nostro Tour, non offriamo solo luoghi e momenti indimenticabili, ma ci facciamo vanto di convolgervi nelle nostre comunità al fine di farti vivere il Marocco più autentico e tradizionale.


Tour 4 giorni/3 notti con partenza e ritorno a Fes. Prezzo è a partire da 290 euro a persona.

Giorno 1: Fes - Azrou - Errachidia - Merzouga (460 km). Partenza da Fes, la prima medina imperiale, per Errachidia (Ksar Souk). Visiteremo brevemente Ifrane e la foresta di cedri monumentali popolata da numerose scimmie del Medio Atlante vicino Azrou. Dopo il passo Zad (2178 m), arriveremo a Midelt dove pranzeremo. Entreremo quindi nella zona di Ziz con magnifici panorami sui canyons e sulla valle, quindi visiteremo i fossili di Erfoud. Arrivo alle dune di Merzouga e pernottamento in una Kasbah Hotel.

Giorno 2: Merzouga - Erg Chebbi Tour (120 km di piste). Cominceremo ad assaporare la vita del deserto di Erg Chebbi. Dopo la prima colazione, visiteremo piccoli villaggi e oasi, incontreremo i nomadi locali... vedremo le miniere di Mifis, il villaggio di Gnawa (abitata da un'etnia berbera originaria del Sudan, dalla pelle scura), attraverseremo tratti che han reso famosa la Parigi-Dakar e diversi scorci di deserto di ogni colore... Dopo il pranzo, si torna in albergo per iniziare il tour coi cammelli godendo prima uno stupefacente tramonto e, dopo una magnifica nottata sotto le tende nomadi e le stelle cantano canzoni berbere, una alba senza eguali!

Giorno 3: Merzouga - Gole del Todra - Imilchil (340 km). Partenza tranquilla con colazione a Imilchil e sosta fotografica a Jorf (per ammirare i vecchi sistemi di irrigazione). La pausa pranzo sarà nella valle di Todra. Dopo una breve passeggiata tra le sue gole spettacolari continueremo ad ammirare una delle strade panoramiche più belle del mondo grazie alla presenza di numerosi canyon e caratteristici villaggi berberi. Arivo a Imilchil in serata cena e pernottamento in una Kasbah Hotel.

Giorno 4: Imilchil - Khenifra - Meknes - Fes (370 km): Dopo colazione partiremo per Fes via Khenifra. Ci fermeremo per ottime foto presso le fonti di Oum Rabii per poi proseguire sulla strada per raggiungere Meknes per pranzare in ristorante tipico marocchino accanto ad una vecchia medina. Arrovo a Fez in tarda serata e fine dei nostri servizi.


Tour 4 giorni / 3 notti con partenza e ritorno a Marrakech.
Prezzo è a partire da 290 euro a persona.

Giorno 1: Marrakech - Ouarzazate - Boumalen Dades (340 km). Partenza per le gole del Dades che attraversano l'Alto Atlante da Tizi n'Tichka (2260 m). Visita della kasbah di Telouet nella valle Ounilla e quella famosissima di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dall'Unesco, e pranzo. Nel pomeriggio, ci fermeremo per visitare Ouarzazate. Poi si prosegue sulla strada delle Mille Kasbah della Valle delle Rose a Kalaat M'gouna per raggiungere la Valle e Gole del Dades. Cena e pernottamento in una Kasbah Hotel.

Giorno 2: Boumalne Dadès - Tinghir - Erfoud - Merzouga (320 km). Al mattino, dopo la colazione, andiamo nel deserto di Erg Chebbi via Erfoud e Tinghir. Visitiamo la valle del Todra e gole, i vecchi sistemi di irrigazione a Jorf e i fossili di Erfoud. Il pranzo sarà sulla strada e dopo una sosta al Mausoleo di Moulay Ali Cherif (alawita fondatore della dinastia) e al ksar Abdel Halim, raggiungeremo le dune di Merzouga per partire col trekking con i cammelli per una notte indimenticabile nel campo deserto sotto le tende nomadi.

Giorno 3: Merzouga - Tour de l'Erg Chebbi - Merzouga (120 km di piste). Dopo la prima colazione, faremo il grand tour per esplorare la vita sahariana intorno Merzouga. Si attraversano i laghi salati, il deserto nero con pietre vulcaniche, hamamdas, dune di sabbia, fiumi in secca, alcuni tratti che han reso famosa la Parigi-Dakar, ma soprattutto incontreremo i locali nomadi berberi nei piccoli villaggi come Khamlia Gnawa. La pausa pranzo sarà sulla strada, poi di nuovo a Merzouga.

Giorno 4: Merzouga - Nkoub - Ouarzazate - Marrakech (560 km). Dopo aver visto l'alba magica nel cuore di deserto, faremo colazione in Hotel e torneremo a Marrakech attraverso un percorso desertico via Alnif, Tazzarine, Nkoub per raggiungere la famosa valle del Draa e Agdz. Pausa pranzo in un ristorante locale, poi continuaremo a guidare attraverso l'Anti-Atlas via Tizi n'Tnififte (1710 m) per raggiungere Ouarzazate e Marrakech in tarda serata e alla fine del nostro tour.

RIPETIAMO! Questi come tutti gli altri nostri Tours sono modificabili in base alle proprie esigenze di tempo, orari dei vostri arrivi e partenze. Per ulteriori informazioni, si prega di contattarci!


Infine, per gli amanti dell'avventura, del fuoristrada, dell'aria aperta e di stupefacenti stellate notturne, aggiungiamo una delle nostre proposte Marocco solo deserto, in cui siamo molto specializzati.
Prezzo è a partire da 350 euro a persona.

Giorno 1: Merzouga - Taouz - Tafraoute - Zagora (160 km pista + 80 km di strada). Partenza all'alba verso Zagora. Attraversiamo un altopiano desertico ricco di laghi salati, hammadas, scorci neri di rocce vulcaniche, piccoli villaggi e oasi, dune e montagne... incontreremo nomadi in tende, visitreremo il villaggio di Khamlia Gnawa (Sudan nero) e le vecchie incisioni rupestri vicino villaggio Taouz e a Tafraout pranzeremo in un ristorante locale, o faremo un picnic all'aperto. Dopo il passo di Tizi n'Tafilalt incontreremo il più grande fiume del Marocco e scenderemo a Zagora. Cena e pernottamento in un Riad Hotel.

Giorno 2: Zagora - M'hamid - Erg Chegaga - Foum Zguid (90 km di strada + 120 km di pista): Dopo la prima colazione partiremo verso il deserto di Erg Chegaga attraversando l'affascinante valle del Draa ricca di tradizioni fino a Osisi M'hamid, al confine con l'Algeria. Di qui conosceremo un deserto selvaggio e arido per raggiungere le dune Chegaga e fare un picnic in una oasi di palme. Nel pomeriggio, attraverseremo il grande lago asciutto Iriki (30 km), poi di nuovo il deserto nero di rocce vulcaniche e rocce fossili per arrivare nella città di Foum Zguid. Notte in un Deserto Hotel, nelle camere o nelle tende ben arredate!

Giorno 3: Foum Zguid - Zagora - Nkoub - Merzouga (340 km di strada + 50 pista). Dopo la colazione si inizia il ritorno a Merzouga via Zagora, lungo la valle del Draa visitando altre attrazioni (il borgo fortificato di Nkoub, il bosco di Rissani, il Mausoleo di Moulay Ali Cherfi e il vecchio kasbah Abdel Halim. Arrivo a Merzouga in tarda serata e alla fine dei servizi.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci utilizzando il form o i contatti sottostanti
CONTATTI
Responsabile: Brahim Amraoui
Telefono: +212 661674124 e +212 656103091
Contatto Skype: non disponibile
Contattaci subito! Utilizza form sotto
CHI, COSA e DOVE SIAMO
Inserzionista: Amazigh Emotions Tours Sarl
Attivit: Operatore Turistico
Indirizzo: Bloc 5, N°311, CP 52000, Errachidia, Morocco



Ti è stato utile (ti è piaciuto) questo contributo? Votalo!

Contatto SICURO e IMMEDIATO

Tramite questo Modulo puoi contattare immediatamente e senza impegno Brahim Amraoui, responsabile per Amazigh Emotions Tours Sarl di questa proposta di viaggio.

 Domanda anti-spam: La Capitale italiana?
 Tipo di richiesta:
 Tuo nome:
 Tua Email:
 Ri-digita Email:
 Eventuale Telefono:
 Richiesta:
Valutazione Operatore

VACANZA_CONSIGLIATA
CHI SIAMO...

Marhaba! (Benvenuti!) Amazigh Emotions Tours Sarl (AET) è da più di quindici anni Tour Operator locale nei pressi di Errachidia, base di partenza ideale per le avventure nel deserto, nelle montagne dell'Atlante e per visitare Marrakech e Fez e in altre città da visitare.

COSA FACCIAMO...

Per noi è importante che tu sia in grado di vivere il Marocco più autentico e tradizionale Marocco, e ci riusciamo coinvolgendo nel nostro lavoro la nostra comunità. Ci occupiamo di viaggiatori singoli e gruppi, viaggiamo indifferentemente con veicolo 4x4, minibus e cammelli, diamo forma ai vostri desideri. Contattateci!

LE NOSTRE OFFERTE SPECIALI...
Nessuna Offerta Last Minute Presente di Amazigh Emotions Tours Sarl
LE NOSTRE PROPOSTE...
  Tour 4gg/3 nn da Fes o Marrakech, con deserto, a partire da 290 euro a persona  Categoria Offerta: Viaggi Culturali Marrakech
Tour 4gg/3 nn da Fes o Marrakech, con deserto, a partire da 290 euro a persona

I NOSTRI ARTICOLI...
Nessun Articolo di Amazigh Emotions Tours Sarl